Cosa succederebbe allo schermo di Switch OLED se la console rimanesse accesa per 3600 ore consecutive? L’utente WULFF DEN ha la risposta.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Lo YouTuber WULFF DEN aveva una domanda. La console Switch OLED di casa Nintendo promette longevità e garanzia sulla durabilità ai suoi utenti. Dopo quanto tempo lo schermo inizierà a dare i primi segni di cedimento? Andiamo con ordine.
Circa sei mesi fa, l’utente sopra citato, inizia l’esperimento tenendo acceso il suo dispositivo portatile con un’immagine fissa. Dopo aver avviato The Legend of Zelda: Breth of the Wild, DEN cattura un’immagine di gioco e la lascia fissa su schermo. Tramite un dispositivo HORI (SplitPad) fa sì che lo screen di gioco non vada mai in stand-by, e da qui parte l’esperimento.
Dopo ben 1800 ore di attività continua, incessante e ferma sulla stessa immagine, DEN sostiene che “forse” il tetto del santuario in cui si trovava sembrava leggermente più scuro, e le ombre presentavano piccolissime sfumature verdi. L’utente quindi non poteva ritenersi soddisfatto: non c’era alcun segno di cedimento. Promettendo di continuare la sua personalissima analisi, rinnova l’appuntamento ai suoi seguaci ad un video futuro, in cui raddoppierà le ore di attività della stessa console sulla medesima immagine.
Arriviamo ai giorni nostri. Sono passate ben 3600 ore dall’inizio dei test, e DEN è pronto a mettere su video i risultati ottenuti.
Il risultato è davvero rincuorante per i possessori di Switch OLED. Dopo 6 mesi senza mai esser spenta e con sullo schermo la stessa identica immagine, la console rivela i primissimi segni di burn-in, e qualche colore viene leggermente schiarito. Per il resto, la conclusione ottenuta è davvero notevole. Pare proprio che Nintendo Switch OLED possa regalare anni di divertimento e goduria visiva ai suoi possessori. Vi lasciamo il video che mostra le considerazioni di WULFF DEN, mentre per altre curiosità, vi segnaliamo un altro utente che ha riprodotto in pixel art gli starter di nona generazione, proprio in stile Pokémon Rosso e Blu!