Green Pass: lo scanner di Nintendo 3DS lo riconosce come QR di un Pokémon

Grazie alla funzione “Scanner QR” dei giochi Pokémon UltraSole e UltraLuna è possibile scoprire quale Pokémon corrisponde al nostro Green Pass!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Come ormai sappiamo da diversi mesi, il Green Pass consiste in un codice QR che premette l’accesso a ristoranti, cinema, teatri e non solo. Infatti è stata scoperta una simpatica funzione legata proprio al codice QR: scansionandolo con la fotocamera del Nintendo 3DS nella seconda coppia di giochi di settimana generazione, scopriremo quale Pokémon siamo!

In Pokémon UltraSole e UltraLuna, usciti nel 2017, è presente una funzione chiamata “Scanner QR“, che permette di ricevere dei Pokémon Evento tramite Dono Segreto.

Ebbene, per scoprire quale Pokémon è associato al nostro Green Pass è sufficiente seguire i seguenti passaggi:

  • Inserite la cartuccia di Pokémon UltraSole o UltraLuna nel vostro Nintendo 3DS e preparate il vostro Green Pass, visionabile dall’app IO;
  • Accedete al menù di gioco premendo il tasto X e selezionate l’opzione “Scanner QR” (disponibile dopo aver ottenuto il Pokédex Rotom);
  • Scansionate il vostro codice QR tenendo premuto il Touch Screen;
  • In pochi secondi il Green Pass verrà riconosciuto come un QR Code prodigioso, ed il gioco è fatto! Ecco il vostro Pokémon (in questo caso, un Accelgor)

È quindi ora di riprendere in mano il nostro Nintendo 3DS e scannerizzare il Green Pass per scoprire il Pokémon corrispondente!