Il Pokédex di LP: Arceus replicato fedelmente da una Youtuber

Il Pokédex di LP: Arceus è stato replicato fedelmente da una Youtuber tramite un complesso processo di crafting. Scopriamolo insieme.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Leggende Pokémon: Arceus ci ha introdotti in un vasto ed arcaico mondo, ricco di novità e di misteri. Le creature che lo abitano sono di certo tra gli enigmi più grandi per la gente di Hisui, è quindi doveroso annotare sempre i loro comportamenti e le loro abitudini. Il professor Laven, straniero venuto nell’antica Sinnoh con sete di scoperta, introduce il Pokédex. Tale strumento, una rudimentale e cartacea enciclopedia Pokémon, serve per aiutare la popolazione locale a carpire quanto di più riguardo agli usi e ai costumi delle creature elementali che vi abitano.

La YouTuber Whengeekscraft ha fedelmente riprodotto in scala 1:1 il bestiario in questione. Badate bene, non si è limitata a ricreare il Pokédex esteticamente identico alla versione in game, ma lo ha reso sfogliabile e dunque consultabile. Le pagine sono state rilegate con un processo di corda e cotone meticoloso. Anche la copertina ha richiesto il suo tempo, per dare un impressione quanto più credibile. In breve ha tentato di rendere reale e veritiera la lavorazione, rendendo la sua opera più unica che rara.

Davvero un oggetto prezioso, coronato da disegni e schizzi come la saga di Leggende Pokémon vorrebbe. Magari un giorno Game Freak ricreerà delle copie fedeli del Pokédex da mettere in commercio. Sicuramente è uno degli oggetti più affascinanti dell’ultimo titolo dedicato a Pikachu & co. Vi alleghiamo immagini e video del WiP in modo da constatare voi stessi la meticolosità dell’opera.