Il set LEGO Sonic the Hedgehog sarà presto disponibile

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di alcuni set LEGO dedicati ad Animal Crossing, Samus Aran e The Legend of Zelda che purtroppo non hanno visto la luce. Ma non preoccupatevi, perché a LEGO piacciono i videogiochi. Infatti, arriva il set LEGO Sonic the Hedgehog!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Dopo il successo del set dedicato a Super Mario, c’era d’aspettarselo che sarebbero arrivati altri set a tema videogames. Questa volta tocca al riccio blu più famoso del mondo ad avere un set LEGO tutto suo. Pensate che questo set è stato progettato da una fan!

Viv Granell è una costruttrice di LEGO inglese, che ha progettato appunto un set LEGO dedicato a Sonic Mania. La designer ha presentato il progetto a LEGO Ideas, ricevendo l’approvazione dei fan e iniziando una collaborazione con SEGA. Per approfondire l’argomento, cliccate qui.

Ora lo possiamo dire con certezza, LEGO Sonic the Hedgehog è il prossimo set ufficiale dell’azienda danese dedicato al mondo dei videogiochi. Il set di mattoncini raffigura una porzione di Green Hill Zone, il primo livello dell’avventura originale di Sonic, rielaborato nel classico stile LEGO.

LEGO Sonic the Hedgehog Green Hill Zone ha 1125 pezzi, con cinque minifigure incluse: Sonic, Crabmeat, Moto Bug, Phantom Ruby ed ovviament il Dr. Eggman. Ci sono i televisori con i power up ed ovviamente tutta l’estetica del gioco è stata ricreata alla perfezione.

Sarà possibile acquistare il set attraverso i negozi lego, oppure il sito ufficiale. La buona notizia è che non bisognerà aspettare molto, perché LEGO Sonic the Hedgehog sarà disponibile dal 1 gennaio 2022, al prezzo di €69,99. Chi acquista il set riceverà anche dieci scatoline con gli iconici anelli, e una leva per far saltare Sonic in aria.

Insomma, ultimamente si sta parlando tanto del riccio blu di casa SEGA. Infatti, arriverà il film Sonic the Hedgehog 2 e il nuovo videogioco Sonic Frontiers.