Johto Redrawn: il progetto dei pixel artist per ridisegnare Johto

Il mondo dei Pokémon è sempre stato una fonte di ispirazione per innumerevoli artisti. Questa volta l’iniziativa è nata su Twitter, ha coinvolto un grande numero di pixel artist e prende il nome di ”Johto Redrawn”. Come già dal nome si può intuire, è un progetto che andrà a rivisitare totalmente la regione che ha ospitato le avventure della seconda generazione Pokémon.

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext

L’iniziativa prevede una rivisitazione di tutte le mappe di gioco, che manterranno comunque lo stile classico ma non saranno limitate dalla potenza hardware dell’ormai datato Game Boy Color. Johto ha dunque ora un paesaggio mozzafiato, realizzato con le stesse texture e le stesse palette di colore usate nei titoli originali, andando a richiamare l’originale bellezza della regione, fortemente incentrata sul folclore giapponese.

Qui di seguito potete trovare l’operato di alcuni artisti, ma ne potete trovare molti altri su Twitter con l’hashtag #JohtoRedrawn.