Anche questo mese, stiamo tutti attendendo impazientemente i dati di vendita della nuova console ibrida Nintendo Switch. NDP però è abbastanza scettico su tutto ciò, particolarmente l’analista del gruppo, Mat Piscatella.
Secondo quest’ultimo, Switch sta per superare di gran lunga anche Wii, poichè si tratta di una console centrata sopratutto ai giocatori classici; la console ibrida sembrerebbe superare del 20% l’andamento di vendite di Wii, dunque Piscatella cita:
“Ella è una console più indirizzata ai core gamer dai tempi di Gamecube, inoltre essendo una console portatile potrebbe essere venduta anche in più unita per ogni famiglia.”
Successivamente è saltato fuori anche il discorso inerente ai videogiochi Pokémon; in Oriente i due nuovi titoli Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna hanno superato di gran lunga le milioni di copie vendute. Dunque secondo l’analista, in futuro potranno portare una grande accelerazione delle vendite:
“Se Pokémon dovesse arrivare il prossimo anno possiamo facilmente prevedere che Switch superi Wii e arrivi a conquistare più del 40% del mercato hardware per il 2018. Ma questo dipende molto dal lancio del gioco di Game Freak, che rappresenta l’ago della bilancia.”