Niantic, l’azienda sviluppatrice di Pokémon GO insieme a Nintendo e The Pokémon Company, ha acquisito Mayhem, una piattaforma online di incontro per giocatori. L’intento è quello di ampliare l’interazione tra gli utenti delle loro applicazioni.
Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext
Non è un caso: Niantic sta ottenendo risultati incredibili; nonostante il difficile anno che stiamo vivendo, Pokémon GO infrange ogni record, registrando una fantastica annata. Merito dello spirito di adattamento? Probabile. E Niantic, in tutto ciò, ha deciso di puntare forte sulle interazioni tra i giocatori nei suoi titoli. Con l’acquisizione della piattaforma online Mayhem, quindi, il team di Niantic potrà potenziare il comparto interazioni dei suoi titoli per dispositivi mobili.
La piattaforma
Mayhem nasce – come Niantic – a San Francisco, nel 2017. L’obiettivo di questa piattaforma è quello di unire i giocatori offrendogli esperienze online uniche. Grazie a Mayhem, infatti, è possibile confrontarsi con una community di giocatori online, organizzare eventi, competizioni, e perché no, scambi: l’ambiente ideale per una community di Allenatori immensa, come quella di Pokémon GO. A tal proposito, ha parlato John Hanke, CEO di Niantic:
“Attraverso i nostri giochi, molti dei nostri “esploratori” hanno provato qualcosa di davvero significativo nell’interagire e nel giocare con altri “esploratori”. Loro si creano ricordi, stringono amicizia e vivono incredibili storie da raccontare. Non vediamo l’ora di lavorare insieme a Mayhem per amplificare questi momenti, per riunire i nostri giocatori in una grande e coesa community, e dare un’impressione positiva nel mondo”
Il CEO di Niantic ha poi aggiunto che questa acquisizione fornirà nuovi modi di giocare e nuovi modi di interagire per i giocatori dei propri titoli e, di conseguenza, anche agli Allenatori di Pokémon GO. Inoltre, John Hanke ha confermato che la maggior parte del team di Mayhem – incluso il CEO della piattaforma Ivan Zhou – entrerà a far parte della famiglia di Niantic.