Pixelmon Mod chiude i battenti sotto richiesta di The Pokémon Company

Minecraft è un videogioco di tipo sandbox ed è uno dei maggiori esponenti del mondo videoludico. Esattamente cinque anni fa, è nato il progetto Pixelmon, una Mod che univa il mondo dei Mostriciattoli Tascabili con quello di Minecraft.

Nonostante fosse ancora in fase di lavorazione, all’interno della Mod vi erano presenti tutti i primi 151 Pokémon e i più sporadici delle successive generazioni. Era possibile acchiappare un totale di ben 637 Mostriciattoli Tascabili, i quali si fermavano alla quinta generazione. Gli sviluppatori di gioco avevano introdotto anche le Palestre e i Pokémon Center, facendo immedesimare il giocatore in un vero e proprio mondo Pokémon.

Ma qualche giorno fa, accadde l’impossibile; The Pokémon Company decise di porre fine a questo lunghissimo progetto e quindi fare chiudere l’intero progetto. A confermarlo sono stati gli sviluppatori, scrivendo tale comunicato sul sito ufficiale di Pixelmon.

https://twitter.com/PixelmonMod/status/885708579885527041

Con grande tristezza ma mantenendo tutti i nostri ricordi, dobbiamo annunciare che Pixelmon Mod è alla fine del suo sviluppo. Siamo felici di avere trascorso momenti così belli e aver creato una community straordinaria, ma dopo la richiesta di The Pokémon Company, siamo costretti a chiudere le porte.

Questo grande progetto, a nostro dispiacere, è stato chiuso istantaneamente dagli sviluppatori. E voi Allenatori, avevate mai giocato a Pixelmon? Come avete reagito a tale notizia?