Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente stanno regalando ore di intrattenimento a milioni di giocatori. Tanto che pure Super Mario, il più famoso idraulico al mondo, ha voluto farci “un salto”.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Le magnifiche terre di Sinnoh hanno incantato grandi e piccini con la loro diversificazione e con le musiche accattivanti e coinvolgenti. Così l’utente RiazorMC – YouTube, esperto di game code e programmazione, ha voluto unire la bellezze della regione di quarta generazione, con uno dei personaggi più iconici del mondo videoludico: Super Mario.
Quindi da Duefoglie, parte il lungo cammino di Mario verso la Lega Pokémon. Constatiamo subito due cose: l’interazione con il paesaggio è davvero minima, con Mario impossibilitato ad entrare in edifici, grotte o simili; in secondo luogo, elementi naturali come dislivelli, alberi, mari e cascate hanno la propria fisica. Mario camminerà sulla terra ferma, salterà se deve raggiungere o scavalcare qualsivoglia ostacolo e nuoterà in presenza di acqua.
Il modello 3D, il tipo di interazione e le musiche provengono direttamente dal titolo “Super Mario Galaxy“, e non vi è traccia di alcun NPC né tantomeno Pokémon. L’unica eccezione è proprio in chiusura di livello, in cui il giocatore, raggiungendo la fine del percorso 224, troverà uno Staryu ad aspettarlo. Anche qui, le scene sono prese direttamente dal gioco per Wii del 2007, in cui il Pokémon emula le classiche Stelle di end game.
Purtroppo tutto questo è destinato a rimanere una creazione privata. RiazorMC ha deciso di non mettere in rete il risultato del suo lavoro, bensì di mostrarlo tramite “gameplay” con un video su YouTube, che troverete qui sotto.
E’ sempre interessante vedere come fan di vecchia data del brand cerchino sempre di unire Pokémon con altri grandi colossi dell’intrattenimento e dell’elettronica. Un altro utente su YouTube ha mostrato il processo creativo che ha portato all’unione di un GameBoy Advance ad un’altra console degli anni 90, ne parliamo in questo articolo.