Negli ultimi giorni si sono diffuse informazioni riguardo un minigioco della serie Pokémon fino ad ora praticamente sconosciuto al grande pubblico. Si tratta di Pokémon Garden, un gioco online sviluppato sempre da Game Freak, ma mai tradotto in altre lingue oltre al giapponese.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Il gioco nasce nel 2006 in un periodo in cui le vendite dei videogiochi Pokémon stavano calando, voleva essere un modo per attirare nuovo pubblico e per recuperare il vecchio. Vi si poteva accedere solo da Yahoo! Kids Japan e avendo una connessione ad internet. Una volta aperto ci si poteva muovere tra diverse stanze che celebravano le generazioni Pokémon fino alla terza.
Non si trattava di un gioco effettivo, ma più di una sorta di museo online o “flash game” da visitare per scoprire concept art, mappe e informazioni sui mostriciattoli tascabili. C’era persino una riproduzione degli studi di Game Freak con delle statuette che anticipavano alcuni dei Pokémon di quarta generazione.
Tutto questo è stato trattato in modo molto più approfondito nel video di DidYouKnowGaming qui sopra. Purtroppo, il sito, dopo essere stato riaperto diverse volte, è stato chiuso definitivamente, anche se ci sono gruppi di fan che stanno provando a riportarlo alla luce come è stato fatto per Pokémon Mystery Dungeon Let’s Go! Tempest, Radiant e Wildfire Adventure Squad.
Inoltre, il video di DidYouKnowGaming è un’appello per chi ha giocato il gioco in passato per permettere al team che se ne sta occupando di riportarlo alla luce.