Home » Notizie » Rivelata una delle prime versioni del logo di Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!…senza Eevee!?

Rivelata una delle prime versioni del logo di Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!…senza Eevee!?

Avatar Elisa Cosmai
in
2 minuti

Sono passati ormai 3 anni dall’uscita di Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Pokémon Let’s Go, Eevee! nel lontano 2018. Al loro rilascio, i due capitoli non vennero accolti molto positivamente dal pubblico, anche per le copertine e i loghi dei due giochi.

Sembra però che una delle primissime versioni del logo di risalente ad una delle build di maggio 2018 non avesse alcun riferimento alla seconda mascotte dei titoli: Eevee. L’annuncio ufficiale del gioco è avvenuto proprio durante il mese di maggio, quindi è probabile che questo sia solo uno dei tanti prototipi proposti per i loghi.

L’utente Lewtwo ha postato su Twitter proprio l’immagine di questo logo primordiale:

Nell’immagine si può notare anche il nome in codice dei due titoli: Project Beluga. Oltre la scelta di non rappresentare Eevee accanto al personaggio della protagonista, si può notare come nel logo sia presente la parola “GO” scritta con un font molto specifico.

Probabilmente questa versione del titolo doveva contenere dei riferimenti molto più specifici all’applicazione di Niantic, Pokémon GO. L’ipotesi si rafforza notando il dettaglio sul polso della protagonista, un bracciale o orologio che l’utente suggerisce si colleghi direttamente a Pokémon GO.

I due loghi portano le stesse scritte: “Pocket Monsters Pikachu“. Solo che, mentre nelle versioni definitive si trova la scritta “Let’s Go”, nel modello di maggio 2018 il nome del gioco sembra essere “Pocket Monsters Pikachu GO“.

Questo però non vuol dire che il gioco si sarebbe concentrato solo su Pikachu e che la mascotte di Eevee sia stata aggiunta inseguito. Potrebbe voler dire che nei piani originali di Game Freak, Pikachu sarebbe stato assegnato al personaggio dell’allenatrice, e, ipoteticamente, Eevee all’allenatore.

Ovviamente, si tratta solo speculazioni. Al momento non ci sono informazioni ufficiali che possano confermare o smentire le ipotesi.