Sì, esatto, avete letto bene: la serie live-action di The Legend of Zelda, che, fra rumor e semplici speculazioni dei fan, è sempre stata discussa sul web come un progetto di Netflix effettivamente esistente, a quanto pare esisteva davvero!
Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext
Il tutto parte da un tweet dell’utente @supererogatory, che segnala al web di un particolare punto toccato da un’intervista di Adam Conover (comico, doppiatore e conduttore inglese) risalente a giusto ieri, 1 febbraio.
Ebbene, nell’intervista Conover si abbandona a un’interessante racconto… CollegeHumor, una compagnia d’intrattenimento dove egli lavorava, era in accordo con Shigeru Myamoto in persona per un progetto comico in clayanimation (la tecnica cinematografica della plastilina animata) dedicato a Star Fox. Tuttavia, nel 2015, accadde qualcosa che fece bruscamente cambiare idea a Nintendo.
A quanto pare, sempre in quel periodo Nintendo stava effettivamente lavorando insieme a Netflix per una serie su The Legend of Zelda. Si trattava della prima volta che la casa di Kyoto concedeva una sua IP fondamentale per un progetto simile. Tuttavia, sembra che Netflix fece volontariamente trapelare il progetto sul web, tutto allo scopo di far speculare gli utenti e generare hype (perciò, possiamo presumere che è proprio da qui che iniziarono le voci a riguardo sui social). La grande N non gradì questa cosa, eliminò definitivamente il progetto, e “staccò la spina” anche con tutte le altre collaborazioni che aveva in corso, compresa quella di Star Fox con CollegeHumor.
Considerando la riluttanza con la quale Nintendo si è spesso mostrata agli occhi del mercato internazionale, e tenendo anche conto dello spessore che ha la figura di Adam Conover, è possibile che ci sia della verità in tutto ciò. Tuttavia, vi ricordiamo che questo non è stato (e presumibilmente non lo sarà mai) confermato ufficialmente, perciò rimaniamo ancora con il dubbio.

