Sbuca una domanda sui Pokémon nel test per Sovraintendenti dell’Arma dei Carabinieri!

I Pokémon sono così influenti da entrare nei tanti aspetti della vita pubblica, persino nei concorsi dell’Arma dei Carabinieri!

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

I mostriciattoli tascabili sono ormai cultura comune, anche in Italia. Come si apprende da una nota dell’UNARMA, un’associazione sindacale dei Carabinieri, è stata posta una domanda sui Pokémon nell’ultimo test del concorso interno per Sovraintendenti dell’Arma dei Carabinieri.

L’UNARMA, non poco contrariata, ha sottolineato come fosse singolare la presenza di una domanda sui Pokémon in un test del genere. Il sindacato non critica tanto la scelta dell’argomento, ma la difficoltà della domanda stessa.

Infatti, come si legge dalla stessa nota del sindacato nel test è stato posto il seguente quesito: “Qual è, tra le altre, una caratteristica dei Pokémon, le creature dell’omonimo gioco di Satoshi Tajiri?”. Vi lasciamo questa lettera in fondo all’articolo.

Le opzioni per rispondere alla domanda erano quattro:

  • “Che si nutrano di pizza”;
  • “Che non muoiano in combattimento”;
  • “Che camminino all’indietro”;
  • “Che si spostino con biciclette ad una ruota”.

Per gli allenatori e gli appassionati sarebbe stato ovvio rispondere con la seconda scelta, ma per qualcuno di totalmente inesperto nella saga di The Pokémon Company non deve essere stato facile. Proprio per questo, l’UNARMA ha affermato come si potesse inserire una domanda più generica sui Pokémon, per esempio legata all’evoluzione.

Chissà se in futuro appariranno quesiti del genere anche in altri concorsi pubblici. Se siete appassionati dei mostriciattoli tascabili, non perdetevi inoltre le nostre guide su Leggende Pokémon: Arceus, tra cui quella dedicata a Zorua e Zoroark di Hisui!

Fonte