Cerca
Close this search box.

Ecco SwitchBuddy: un’app per trasferire foto e video da Nintendo Switch, i dettagli

Trasferire foto e video da Nintendo switch? Arriva SwitchBuddy!

Vorreste velocizzare il download di immagini e video sul vostro smartphone? Ecco SwitchBuddy: funzioni e requisiti per trasferire file da Nintendo Switch in maniera efficiente.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Molti utenti sanno ormai da tempo che per implementare alcune funzioni “social”, mamma Nintendo ha reso disponibile la sua personalissima app con il nome di Nintendo Switch Online. Se siete veterani però, saprete quanto sia poca intuitiva e rapida nel trasferimento dei file. Queste sono tutte funzioni “secondarie”, se consideriamo i vantaggi pratici che porta a giochi come Animal Crossing: New Horizons, Super Smash Bros. Ultimate e Splatoon 2. Ciò nonostante rimangono interessanti per chi voglia condividere o solamente conservare i propri ricordi videoludici su dispositivo mobile.

Funzioni e requisiti

Il rivenditore Filip Němeček e la casa di sviluppo Gemsi Apps hanno messo a punto un’applicazione gratuita per tutti coloro che volessero trasferire in modo rapido e concreto file video e foto su piattaforme Android e iOs. Con una media voto di 4.9★, quest’applicazione ci permette in pochi passaggi di ottenere una galleria ordinata di tutto ciò che abbiamo salvato nella nostra console ibrida preferita. I requisiti minimi sono davvero alla portata di tutti: gira su iOs 13.0 e successive, e Android 5.0 e successive, godendo anche di dimensioni davvero esigue (10.3MB sui dispositivi Apple, 6.1MB i restanti).

Ad oggi conta più di 10.000 download, è disponibile solo in inglese e l’ultimo aggiornamento risale all’Agosto 2021, che la porta alla versione 0.9.2. Una delle ultime aggiunte è la possibilità di pubblicare su Twitter, o mandare tramite la nostra app di messaggistica predefinita, i file, tutto questo direttamente dalla Switch, senza prima scaricarli. Davvero un’ottima idea al fronte di una procedura tanto tediosa quanto macchinosa, visto che l’app ufficiale obbligava l’utente a ripete lo stesso identico processo, foto per foto e video per video.

Siete pronti dunque a conservare e pubblicare ogni vostro record velocemente? Con SwitchBuddy è possibile! E se avrete la fortuna di questo streamer di trovare due Pokémon cromatici contemporaneamente, i vostri social faranno solo da cornice.

Fonte