The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è tra le mani dei fan da ormai due mesi, ragion per cui Nintendo ha deciso di pubblicare sul proprio portale la collocazione ufficiale del titolo all’interno delle timeline della saga!
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom: c’era “più che una volta” ad Hyrule…
A differenza di quanto accaduto con Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, che presentano una collocazione completamente scollegata dagli altri titoli, gli eventi di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom avvengono tra altri capitoli più anziani di pubblicazione.
Il gioco infatti è collocato tra Tri-Force Heroes e il primo The Legend of Zelda, lungo la linea di giochi accomunati dalla sconfitta di Link come esito del duello finale di Ocarina of Time (e per i non addetti ai lavori, il verdetto di tale scontro rappresenta l’iconica scissione della timeline della saga).
Non c’è in realtà granché da sorprendersi: poiché la recente avventura della principessa Zelda si presenta come un seguito artistico del remake di Link’s Awakening, molti appassionati sospettavano anche il suo inserimento nello stesso ramo della biforcazione della serie!
In molti ritengono che la pratica di mantenere aggiornata una continuità degli eventi sia pressocché inutile data la tendenza dei giochi di The Legend of Zelda ad avere trame perlopiù a se stanti e la decisione degli sviluppatori di privilegiare il gameplay rispetto alla coerenza narrativa con altri capitoli. Ciononostante il fatto che Nintendo curi questo aspetto della saga da tanti anni e anche al di fuori dei periodi di lancio di nuovi titoli, fa pensare alla volontà di contestualizzare i giochi per renderli più completi piuttosto che per dare un “contentino” ai fan!
Non neghiamo quindi che la partecipazione canonica all’universo narrativo possa conferire all’ultimo titolo della serie un ulteriore punto di godibilità! Non che questo fosse necessario per un gioco che sta dimostrando una certa pregevolezza tramite le nomine ai The Game Awards.