Un utente ha trasferito un Salamence da Pokémon XD: Tempesta Oscura a Pokémon Spada e Scudo!

Armato dell’affetto per il suo Pokémon, un utente è riuscito incredibilmente a trasferire il suo Salamence da Pokémon XD: Tempesta Oscura a Pokémon Spada! Il tutto tramite mezzi ufficiali!

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext

Come direbbe l’ormai consueto NPC che troviamo agli inizi di ogni gioco Pokémon: “La tecnologia ha fatto passi da gigante!“, e non ha tutti i torti. L’utente Reddit bodnast, nel lontano 2006, catturò un Salamence nella regione di Auros, in Pokémon XD: Tempesta Oscura. Tuttavia, i più attenti e appassionati di voi avranno notato un particolare: Salamence non è infatti ottenibile normalmente nel suddetto titolo per Nintendo GameCube. L’unico procedimento per ottenerlo è sottrarlo in forma di Pokémon Ombra dalla squadra del Criptotenente Eldes, uno degli antagonisti del gioco, e poi purificarlo. Un procedimento spinoso, ma che rende ancora più affascinante l’epopea che questo Pokémon ha affrontato per arrivare a Galar.

Successivamente, il Pokémon è stato poi trasferito dal GameCube al GameBoy Advance, nei titoli di terza generazione. Da Hoenn, tramite il Parco Amici di Sinnoh è approdato sul Nintendo DS, nei giochi di quarta generazione. Il Pokétrasporto ha poi permesso a Salamence di raggiungere Unima, e da lì, con il Pokétrasferitore, il Pokémon Drago è stato depositato nella Banca Pokémon. Il resto del procedimento lo immaginerete: passando dalla Banca Pokémon, a Pokémon HOME, e poi in Pokémon Spada, il Salamence di questo Allenatore ha percorso ben 14 anni di storia del franchise.

Fonte