[GUIDA] Leggende Pokémon: Arceus, ”La leggenda del mare”, richiesta 66 soluzione completa

Leggende Pokémon: Arceus prevede di completare non solo le missioni principali, ma anche quelle secondarie, chiamate richieste. Le richieste vi saranno assegnate in vario modo, dagli abitanti del Villaggio Giubilio, dalla lavagna del Professor Laven, da alcuni membri del Team Diamante e del Team Perla. La leggenda del mare, richiesta numero 66, è quella che analizzeremo qui. La richiesta vi sarà assegnata dalla lavagna del Professor Laven; dopo averla accettata lui stesso interagirà con voi.

Unisciti al gruppo Telegram di Pokémon Next per restare sempre aggiornati su tutte le ultime novità e per commentarle insieme: https://t.me/pokemonnext

In questa guida, vi spiegheremo passo passo come completare questa richiesta, una delle più complesse di tutto il gioco, e vi spiegheremo anche il collegamento con Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente! Tutto inizia con il Professor Laven: un giorno, passeggiando sulla riva della Costa Oltremare, avvistò uno strano Pokémon. Ora sta a voi scoprire di che Pokémon si tratta! Che sia proprio quello di cui parla il libro ”La leggenda del mare” che si trova nella Biblioteca di Canalipoli nella Sinnoh del presente? A quanto pare sì! Ecco cosa c’è scritto nel libro e sarà il punto di svolta per poter completare la nostra richiesta:

”In tempi lontani, nel mare orientale c’era un Pokémon conosciuto come ”il principe”. Un valoroso essere umano chiese agli altri Pokémon che vivevano nel mare di poterlo incontrare. Un Mantyke, un Buizel e un Qwilfish dai grossi aculei riconobbero il valore dell’essere umano e si unirono a lui. Il gruppo salpò su una barca al tramonto, varcando i cancelli del mare che si ergevano sulle onde. Giunta la notizia dell’imminente visita, il principe si recò alla Cavità Marina, dove avrebbe incontrato il valoroso essere umano”

La leggenda del mare

La leggenda del mare: come raggiungere Manaphy e Phione

Ecco svelato il mistero, il ”principe” di cui parla la leggenda è proprio Manaphy, al corredo di tre Phione. Per sbloccare il passaggio della Caverna Marina, dove troveremo i quattro Pokémon, bisognerà completare alcuni semplici passaggi. Come suggerito dal libro ”La leggenda del mare” in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, bisognerà avere in squadra un Mantyke, un Buizel e un ”Qwilfish dai grossi aculei” che altro non è che un Overqwil, evoluzione del Qwilfish di Hisui.

Mantyke è facilmente catturabile nei mari della Costa Oltremare e Buizel lo troviamo nella stessa zona ma sulle coste. Il ”problema” qui è solo uno: far evolvere Qwilfish. Far evolvere questo Pokémon non è complicato ma bisognerà dedicarci un po’ di tempo. Per farlo evolvere dovrà usare la mossa Mille Fielespine in Tecnica Potente almeno 20 volte. (Per ulteriori informazioni su tutti i nuovi metodi evolutivi potete andare al nostro articolo dedicato). Una volta completati tutti questi passi ci dobbiamo dirigere alla Mano di Sabbia nella Costa Oltremare e attraversare i due corni nel mare con questi tre Pokémon in squadra. Una volta completato anche questo passo il gioco reagirà e apparirà il verso del Pokémon.

La leggenda del mare

Da qui in poi è molto semplice, apparirà sulla mappa il segnalino della Cavità Marina dove troveremo tre Phione e un Manaphy. Prestate attenzione durante il combattimento, se sconfitti i Phione non appariranno di nuovo, a differenza di Manaphy che troveremo di nuovo anche se sconfitto. Dopo aver catturato Manaphy tornate dal Professor Laven e fate rapporto. La ricompensa sarà: Pezzo di Cometa x3.

La leggenda del mare