Dopo l’annuncio di Nintendo Switch Lite, Nintendo ha oggi annunciato una “Nintendo Switch 2019”, un modello aggiornato della console originale.
La nuova Nintendo Switch si propone essere la stessa identica console uscita nel marzo del 2017, con una batteria migliorata che permetterà di giocare più tempo in modalità portatile.
Nintendo Switch “2019” (che chiameremo noi così per comodità) vanterà una batteria che potrà durare 4.5 – 9 ore (contro le 2.5 – 6.5 ore della precedente).
Dal sito ufficiale giapponese ci viene anche fornito un esempio di come questa nuova versione migliorerà la vostra esperienza di gioco.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild poteva essere giocato per circa 3 ore in modalità portatile sulla versione originala. Ebbene, sul nuovo modello potrete continuare la vostra partita fino a 5.5 ore continue.
Per l’occasione Nintendo ha anche aggiornato l’estetica della confezione della console. Il prezzo sarà lo stesso del vecchio modello, che immaginiamo verrà scontato a breve.
La nuova versione di Nintendo Switch sarà disponibile in Giappone tra un mese, da agosto 2019. Aspettiamo annunci anche per il suo rilascio in occidente!

Notizia in aggiornamento!

