Tramite l’account ufficiale giapponese di Fire Emblem, sono stati rivelati dettagli interessanti su due meccaniche di Fire Emblem Three Houses!
I tweet riguardanti il nuovo videogioco di Intelligent Systems parlano di una meccanica di gioco classica di Fire Emblem, ovvero i Supporti, e di una novità particolare, ovvero la pesca!
Per quanto riguarda i Supporti, sistema che cambia di titolo in titolo, se durante una battaglia ci sono due unità che possono attaccare lo stesso nemico nello stesso turno, eseguiranno un attacco combinato. Questo attacco avrà potenza aumentata ed aumenterà il livello di Supporto tra le due unità coinvolte.
La pesca, invece, sarà una delle tante attività con cui il protagonista potrà divertirsi durante la sua esperienza di gioco. Come esche potranno essere usati insetti, lumache e vermi. Quando il nostro personaggio lancerà la canna da pesca, il giocatore dovrà cominciare a cliccare il tasto A, seguendo i cerchi indicati sullo schermo finché il pesce non sarà catturato.
Ricordiamo l’imminente uscita di Fire Emblem: Three Houses, prevista per il prossimo 26 Luglio.

