Nintendo Switch Lite soffre degli stessi problemi di drift dei Joy-Con di Nintendo Switch

L’ufficio legale Chimicles Shwartz Kriner & Donaldson-Smith continua la causa contro Nintendo sul problema del drift sui Joy-Con di Nintendo Switch.

Questo potrebbe diventare un problema molto serio per Nintendo, visto che ora questo problema si è propagato anche su Nintendo Switch Lite. La class action riconosce i Joy-Con come difettosi e affetti da un problema chiamato Drift, (spiegato fra poche righe) e questi oggetti quindi non sono coperti dalla garanzia e l’utente medio dovrà pagare per risolvere questo problema.

Il problema si riscontra poco dopo l’avvio della console e consiste in un falso segnale di input inviato al sistema, anche se questo non viene effettivamente toccato. Questo dovrebbe essere causato dalla scorretta valutazione dei materiale che provoca una erosione delle componenti interne del controller.

Nintendo of America propone una riparazione gratuita nonostante non faccia parte della garanzia, ma Nintendo of Europe continua invece a richiedere i soldi agli utenti per risolvere il guasto. Per ora è ancora una situazione dubbia, ma restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti.