Vi ricordate l’improvviso casino scatenato dal videogioco Cooking Mama: Cookstar, rimosso dal Nintendo eShop? Ne avevamo parlato, in maniera approfondita, in quest’articolo. Per farla breve, il gioco era stato accusato di promuovere il mining di criptovalute. Oltre a ciò venne accusato di essere una copia piratata rispetto all’originale, e di avere diverse lacune lato privacy degli utenti. Tutte queste critiche si rivelarono essere prive di fondamento; immense bolle di sapone che, come tutte le bolle di sapone, hanno una validità molto dubbia e tendono ad esplodere velocemente.
Dopo il grande “trambusto” riguardante il videogioco: Cooking Mama Cookstar, per motivi riconducibili alla mancata ottimizzazione energetica del gioco, esso venne ritirato dalla vendita dopo poche ore dall’uscita. Oggi il sito ufficiale, e il Nintendo eShop, stanno tornando a vendere copie fisiche e digitali del gioco. Come affermato da loro stessi, possono essere acquistati con fiducia.
Per gli interessati ad acquistare una copia del gioco per Nintendo Switch, l’editore Planet Entertainment vende delle copie del gioco ad un prezzo di $59.99 USD.
Sembra che la decisione sia proprio stata a causa del Covid 19 che, come conseguenza, ha determinato la chiusura di molti negozi e rivenditori di videogiochi, permettendo quindi l’acquisto solo online.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere entrando nel gruppo Telegram, dove sarete ragguagliati sulle ultime novità in arrivo.

