Addio TV Pokémon: annunciata la chiusura del servizio

Dopo poco meno di quattordici anni dalla nascita del servizio e dieci anni dall’uscita dell’applicazione per dispositivi mobili, TV Pokémon andrà in pensione.

Unisciti al Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Un breve comunicato sul sito Pokémon.com annuncia la chiusura del servizio video gratuito che permette di vedere gli episodi dell’anime e i film Pokémon.

Nel comunicato viene spiegato come, a partire dalla data dell’8 gennaio 2024 non sarà più possibile scaricare l’applicazione  dall’App Store, da Google Play, da Roku Channel Store, da Amazon Appstore, da Nintendo eShop, né tantomeno sul sito Pokemon.com.

L’addio definitivo al servizio avverrà il 28 marzo di quest’anno. Prima di questa data, sarà possibile usufruire dell’applicazione sui dispositivi in cui è stata scaricata in precedenza. 

Nel comunicato è allegato un link che indirizza ad una pagina in cui vengono proposte delle alternative (non gratuite) a TV Pokémon.

Questo il comunicato, consultabile sul sito ufficiale:

Vogliamo ringraziare tutti i nostri fan che hanno guardato TV Pokémon durante gli anni. L’app di TV Pokémon e il sito internet cesseranno la loro attività il 28 marzo 2024. A partire dall’8 gennaio 2024, non sarà più possibile scaricare l’app TV Pokémon da App Store, Google Play, Roku Channel Store, Amazon Appstore, Nintendo eShop e Pokémon.it. Tuttavia, chi ha scaricato l’app sui propri dispositivi prima dell’8 gennaio 2024 potrà continuare a guardare i contenuti disponibili fino alla cessazione completa del servizio, il 28 marzo 2024.

“Abbiamo stilato un elenco di siti su cui potrai continuare a guardare la serie animata e altri contenuti Pokémon. Continua a visitare Pokemon.it per le ultime novità. Grazie per averci seguito!”