La Concierge Pokémon: nuovo video mostra la realizzazione della serie

Arrivata da pochi giorni su Netflix, La Concierge Pokémon è la nuova serie in stop motion a tema Pokémon pubblicata sulla piattaforma di streaming. Il breve documentario dura quattro minuti circa e mostra tutto il lavoro che c’è stato alle spalle della serie.

Unisciti al Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La particolarità di questa serie sta proprio nell’animazione e nel come è stata elaborata l’immagine a diversi livelli per ottenere poi l’effetto visibile negli episodi. La cosa forse più ammirevole è l’utilizzo della classica tecnica del passo uno, senza l’utilizzo della computer grafica per il movimento dei personaggi. Infatti, il team ha realizzato gli effettivi modelli fisici in 3D per poi muoverli passo passo.

In La Concierge Pokémon tutti i modelli sono realizzati in scala molto piccola, ripresi da diverse prospettive e angolazioni nelle diverse pose. Le immagini vengono poi rielaborate in post-produzione per ottenere un movimento fluido e aggiungere i vari effetti di illuminazione. Nel video si possono vedere anche i bozzetti dei personaggi, tutti i volti realizzati per rendere le diverse espressioni e tanto altro.