Orizzonti Pokémon: riassunto episodio 1

Pocket Monsters, abbreviato in Pokémon, torna con una nuova serie: “Orizzonti Pokémon“. Un mondo pieno di creature al di là di qualsiasi immaginazione e zeppo di storie da raccontare. E questa, è una nuova avventura che ora ha inizio…

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Orizzonti Pokémon: episodio 1

Liko è una ragazza arrivata da poco nella regione di Kanto, in procinto di iniziare gli studi in un’accademia regionale. Sembra abbia qualche difficoltà a relazionarsi con altre persone, essendo piuttosto timida, ma in accademia fa la conoscenza di Ann: la ragazza quasi il suo opposto, vivace e disordinata, nonché sua compagna di stanza, con cui però si sente a suo agio.

L’arrivo dello starter

Liko le dice di provenire da Paldea e di essersi ritrovata in questa scuola perché sono stati i suoi genitori, che un tempo l’avevano frequentata, ad indirizzarla lì. Il giorno seguente, dopo la cerimonia d’apertura, arriva il momento per gli studenti di ricevere il loro primo Pokémon compagno. Ann riceve un Oshawott, mentre Liko tira fuori dalla Poké Ball uno Sprigatito.

Mentre lei a stento riesce a contenersi per la bellezza del Pokémon, Sprigatito le graffia la mano e scappa via dall’aula. La ragazza, ascoltando il Pokédex, decide di seguire la scia di Profumino rilasciato dal Pokémon e lo scorge mentre sale pericolosamente su diversi edifici.

L’inseguimento tra i due continua fino al tramonto, dove finalmente i due si prendono un breve momento per avvicinarsi. La sera, mentre Ann dorme dopo aver visto i video della streamer Nidotina, Liko, come suo solito, annota tutto ciò che le è successo sul suo Rotom.

Le prime lotte e il rapporto con Sprigatito

Il giorno dopo, le due si sfidano in una breve lotta dove Sprigatito perde contro Oshawott. Liko decide la sera stessa di guardare alcuni video di Nidotina proprio sulle lotte Pokémon e le combinazioni di tipi, decidendo poco dopo di uscire dalla stanza per allenarsi col suo Pokémon con la mossa Fogliame, senza troppo successo.

Tornati in camera, la ragazza tira fuori un pendente speciale incuriosendo l’amica che le chiede da dove provenga. Il ciondolo le è stato regalato da sua nonna con la speranza che la proteggesse, però Liko non lo indossa mai perché pensa di essere troppo giovane per averlo con sé.

Arriva di nuovo il mattino e Liko confessa alla sua amica di invidiare il rapporto che ha con Oshawott. Anne le fa notare che come lei che ha problemi spesso a farsi capire dalle persone, forse lo stesso vale per il suo Sprigatito e che dovrebbe cercare di aprirsi più al suo Pokémon. Mentre Liko decide allora di imparare di più dai comportamenti e abitudini del suo compagno, un gruppo di persone inizia a cercarla all’interno dell’accademia…

Dopo qualche giorno, i ragazzi dell’accademia tra cui Ann fanno ritorno a casa per una pausa scolastica, con Liko che decide di rimanere sul posto perché in ogni caso i suoi genitori sarebbero stati impegnati. Arriva però un ragazzo che chiede proprio di lei, addirittura con una sua foto in mano. Il ragazzo le dice di essere lì da parte di sua nonna mostrandole una lettera, dove le chiede di restituirle urgentemente il suo ciondolo.

L’inseguimento

La ragazza annuisce e si dirige in camera, ma capisce che c’è qualcosa che non va. Per questo, indossa il ciondolo e scappa via dalla finestra mentre il ragazzo bussa ed entra dalla porta. Due compagni del ragazzo iniziano ad inseguirla all’esterno, per difendersi, Liko inizia una lotta contro uno dei degli uomini e il suo Rhydon, riuscendo a fare quel poco che basta per fuggire.

Su di un tetto, Liko si ritrova faccia a faccia col ragazzo, quando dall’alto si fionda un Allenatore col suo Charizard. Entrambi sono interessati alla ragazza, ed inizia una lotta tra il Pokémon di quest’ultimo e il Ceruledge del ragazzo avversario. Lo scontro permette a Liko di scappar via, ma la costringe a saltare da un edificio. La ragazza prende coraggio e salta assieme a Sprigatito, ma lo Psicotaglio di Ceruledge è pronto a colpirli in volo, quando improvvisamente il suo ciondolo inizia a brillare e fuoriesce una barriera protettiva che la avvolge.

Per sapere cosa accadrà a Liko e Sprigatito vi rimandiamo al nostro riassunto del prossimo episodio di Orizzonti Pokémon a questo link!