Orizzonti Pokémon: riassunto episodio 21

Nel precedente episodio di Orizzonti Pokémon, dopo aver avuto un incontro con il Capopalestra Kabu, i ragazzi vengono a sapere che Rayquaza era diretto verso la Miniera della regione di Galar

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Orizzonti Pokémon: episodio 21

In questa puntata, un Hatenna selvatico, entra all’interno di un rifugio di legno per correre al riparo dalla tempesta che sta per scatenarsi in cielo. Il mattino seguente, Liko ha terminato le sue lezioni scolastiche, e mentre parla con Ann di che tipo di Allenatrice vorrebbe diventare, scopriamo che quest’ultima ha catturato un Sandshrew.

Intanto, è tempo per i ragazzi di incamminarsi verso la Miniera di Galar per cercare il Rayquaza cromatico insieme a Friede, mentre Liko continua ad interrogarsi sul suo futuro, soprattutto vedendo come Ann e Roy si stiano dedicando ai loro obiettivi e ripensando alle parole che Kabu le ha detto.

L’incontro con Hatenna

Dopo aver sbagliato strada ad un bivio, il trio fa retromarcia cambiando direzione, con una violenta pioggia che li costringe a rifugiarsi in una casetta trovata lungo il percorso. All’interno, trovano un Hatenna dormiente, con Sprigatito che inizia a preoccuparsi per il Pokémon. Liko, dopo averlo toccato, capisce che c’è qualcosa che non va, prendendo il Pokémon e correndo verso l’aeronave per farlo visitare da Molly, ma non viene riscontrato nulla di anomalo.

Molly pensa che ci sia qualcosa che non va in Hatenna a livello mentale più che fisico, magari a causa di emozioni forti provate dal Pokémon, e per questo, non avendo una cura specifica, Liko decide di restarle accanto finché non si riprende un po’.

Neanche Dot sa aiutare la sua amica, ma le racconta di come anche lei provi spesso forti emozioni contrastanti quando fa le live da Nidotina, a causa dei commenti negativi e positivi che riceve. Mentre le due parlano però, si accorgono che Hatenna è fuggita, e così iniziano a cercare il Pokémon per tutta l’aeronave.

La fuga di Hatenna

Dopo un disperato tentativo fallito di Roy di attirarla con del cibo e una scatola per bloccarla, i ragazzi si dividono per cercarla, finché Liko non sente il verso del Noctowl della nave.

La ragazza capisce che Hatenna si trova lì vicino a lui, e cerca di parlare al Pokémon facendole capire che non c’è nulla di cui preoccuparsi, ma soprattutto che riesca a capire quanto si sente spaventata, dato che anche la ragazza, si sentiva allo stesso modo quando la prima volta mise piede sull’aeronave, promettendole di riportarla l’indomani nella casa in cui era stata trovata.

Hatenna, pur continuando a non emettere alcun tipo di verso, si avvicina alla ragazza e si mette comoda all’interno del suo cappuccio, iniziando a dormirci tranquillamente, e mostrandole affetto.

La cattura di Hatenna

Terminata la tempesta, è tempo di riportare Hatenna a casa e di dirigersi verso la Miniera di Galar. Arrivati al rifugio, Liko lascia andare il Pokémon, ma Sprigatito, vedendo la situazione e la preoccupazione della ragazza, ferma Hatenna prima che vada via per scambiare due parole con lei. Hatenna corre verso Liko, decisa a diventare un suo Pokémon, e parlando per la prima volta con l’Allenatrice.

Grazie alla Poké Ball donata da Friede, la ragazza cattura la sua nuova amica, e capendo così che vuol diventare un’Allenatrice in grado di capire i sentimenti dei Pokémon.

Il trio si dirige verso la miniera, ma a quanto pare non sono gli unici diretti lì, perché Amethio e i suoi uomini li seguono a distanza, disobbedendo agli ordini dei loro superiori…

Nel prossimo episodio, ci sarà uno scontro tra i Locomonauti e gli Esploratori alla Miniera di Galar.