Orizzonti Pokémon: riassunto episodio 23

Nel precedente episodio di Orizzonti Pokémon, i Locomonauti si sono scontrati con Amethio e i suoi uomini, quando improvvisamente è apparso il leggendario Moltres di Galar

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Orizzonti Pokémon: episodio 23

In questa puntata, Friede raggiunge Liko e Roy al Centro Pokémon di Steamington, mentre i ragazzi hanno fatto recuperare le energie ai loro Pokémon e Pikachu.

Dot, che nel frattempo ha fatto delle ricerche sul Pokémon per conto di Friede, avvisa i ragazzi che si tratta del Pokémon leggendario Moltres della regione di Galar, che nonostante tutto, il professore è contento di aver incontrato.

I ragazzi iniziano a pensare ad un modo alternativo per fermare Moltres, essendo incapaci di sconfiggerlo. Vedendo come Sprigatito ha calmato Fuecoco dopo un battibecco con Wattrel, il trio capisce che possono calmarlo allo stesso modo.

Così, tornano alla Miniera di Galar, consci del fatto che anche gli Esploratori potrebbero essere ancora nei dintorni. Mentre seguono le tracce lasciate dalla caduta di macerie nella miniera, i tre non solo sentono il verso del Pokémon, ma arrivano proprio davanti a lui.

Lo scontro con Moltres di Galar

Friede schiera Charizard e Pikachu per attirare la sua attenzione, ai quali si unisce anche Roy con il suo Fuecoco. Sprigatito ha modo di poter caricare il suo Fogliame, ma l’avversario lo respinge agitando le sue ali per più di una volta, senza riuscire a calmarlo con l’aroma del Pokémon.

Il Pokémon di Liko sale così a bordo di Charizard per avvicinarsi quanto più possibile, ma nonostante i 4 Pokémon si aiutino a vicenda, Moltres è ancora troppo potente.

La ragazza prova così a parlare al Pokémon, e insieme a Roy gli mostrano di essere in possesso anche loro di alcune Poké Ball antiche. Il leggendario non ne vuole sapere, e prepara un forte attacco che viene però bloccato da Captain Pikachu e il suo Locomovolt.

Liko ritenta chiedendo a Moltres cosa gli stia succedendo, e mentre il Pokémon si prepara ad attaccarla nuovamente, Arboliva esce fuori dalla Poké Ball antica e il pendente della ragazza inizia a brillare.

Arboliva utilizza la sua mossa Campo Erboso per potenziare le mosse di Sprigatito, che ricomincia ad utilizzare Fogliame, ma anche questa volta l’attacco viene respinto. Friede ha così l’idea di contrastare a sua volta la respinta di Moltres grazie all’aiuto di Charizard e Wattrel, che con le loro ali riescono a spingere Fogliame contro l’avversario.

Il Pokémon misterioso

Il loro piano funziona, Fogliame raggiunge pienamente Moltres calmando il Pokémon, il quale sembra inizi a parlare al ciondolo di Liko, che si trasforma nella misteriosa creatura di cristallo.

Improvvisamente, i ragazzi si ritrovano sotto la pioggia ad assistere ad una scena in cui l’avventuriero Lucius e Moltres interagiscono, con l’uomo che fa il nome di Rakua. Il Pokémon di cristallo svanisce assieme a quello che sembrava essere un sogno, con Moltres che rientra nella Poké Ball antica e si lascia prendere dal gruppo. Mentre i ragazzi cercano il pendente di Liko, Hatenna si accorge che in realtà il Pokémon cristallo è lì dietro di loro.

Uscendo dalla Miniera, il trio incontra Kabu, arrivati sul posto dopo aver saputo dell’incidente alla Miniera, raccontandogli l’accaduto, mentre Friede trasporta di nascosto il Pokémon all’interno della sua giacca per non farlo vedere ad altre persone.

I tre tornano verso l’aeronave, non sapendo di essere osservati da Amethio e i suoi uomini, interessati a saperne di più sul misterioso Pokémon splendente.

Nel prossimo episodio, Liko e i ragazzi incontreranno finalmente la nonna della ragazza.