Come ogni settimana le avventure di Ash nella ridente regione di Alola continuano e siamo qui per portarvi i due riassunti degli episodi 11 e 12 della serie animata Pokémon Sole e Luna, mandati in onda in Giappone su TVTokyo rispettivamente il 19 e il 26 gennaio scorso. Al solito, noi di Pokémon Next vi forniremo le due opzioni per seguire le due sintesi: la prima, ovvero i video pubblicati sul nostro canale YouTube – e che troverete anche qui sotto in questa notizia-, e la seconda, la trascrizione dei due video. Quindi vi invitiamo una buona visione e/o una buona lettura!
Pokémon Sole e Luna episodio 11: Ash visita Kawe!
(tradotto dal giapponese)
Nell’episodio 11 di Pokémon Sole e Luna… non accade niente di assolutamente rilevante. L’episodio inizia con Ash che si sta allenando ad usare le Mosse Z sulla spiaggia con Kukui e Pikachu. Kukui dirà ad Ash di far provare la Mossa Z di tipo Normale anche a Rowlet, che come mossa di tipo Normale possiede Azione e ne risulta una potentissima mossa che divide l’acqua dell’oceano, che fa stancare Rowlet dopo l’utilizzo.
Allo stesso tempo in cielo, si vedono Kawe e il suo Charizard volare in direzione dei centri abitati per il suo lavoro di consegna, cosa che incuriosirà Ash a tal punto da andare con Kawe ad Akala e avere una scusa per provare il gelato prodotto dalla famiglia dello stesso Kawe e aiutarlo a finire prima il lavoro.
Preparatosi per il viaggio, Ash solca i cieli di Alola a bordo di un Pelipper trasportare in direzione di Akala, dove consegneranno del latte di Miltank ad un ragazzino che sta preparando un regalo per sua Madre, essendo il compleanno della stessa il giorno seguente. Dopo aver finito le consegne i due giungono alla fattoria Ohana, dove facciamo finalmente la conoscenza della madre, del padre e della sorellina di Kawe e Ash inizia a lavorare per aiutare nella fattoria, ricevendo vomito in faccia da un Mudbray e venendo calciato mentre cerca di pulire un esemplare dello stesso Pokémon.
Durante la notte, Ash non riesce a prendere sonno e nota che Kawe si sta allenando con il suo Tortunator all’esterno della casa, decide quindi di andare a parlargli e gli viene spiegato come il suo amico abbia ottenuto il Cerchio Z. Il Cerchio Z gli è stato donato da suo nonno dopo aver vinto la grande prova di Akala: è un oggetto molto importante per Kawe, essendo prova della sua forza e del legame con i suoi Pokémon. Concluderà il discorso dicendo che diventerà a tutti i costi la fiamma di Alola per proteggerla e verrà sfidato da Ash in piena notte, per poi fargli ricordare che domani devono svegliarsi presto e quindi dovrebbero entrambi riposarsi.
Il mattino seguente i due partono per consegnare il latte di Miltank, ma Pelipper viene colpito da un Velenoshock e si schianta al suolo ferito. Quel Velenoshock è stato usato da uno dei Pokémon dei tre membri del Team Skull incontrati nell’episodio 1, pronti a ricevere nuovamente una lezione dalla Mossa Z di tipo Elettro di Pikachu e stavolta il Cristallo non si spezza come ci ha fatto notare anche Kawe. Dopo aver curato Pelipper, i due Allenatori riprendono il tragitto e portano il latte al ragazzo che voleva fare una sorpresa alla mamma per il suo compleanno, venendo poi invitati dallo stesso per mostrargli le loro doti in una battaglia Pokémon.
Pokémon Sole e Luna episodio 12: La lezione extracurricolare è Mareanie?!
(tradotto dal giapponese)
Nell’episodio 12 di Pokémon Sole e Luna… finalmente il Team Rocket viene contattato da Giovanni, il quale richiede aggiornamenti sul completamento della loro missione e come sappiamo hanno catturato solo Mimikyu, per di più Bewear continua a fargli da balia. Con una decisione unanime di andare a catturare nuove specie di Pokémon, il Team si sposta in un’altra location, dove allo stesso tempo si sta tenendo una lezione del Professor Kukui, lezione per modo di dire, dato che Ash e tutti gli altri stanno facendo tutt’altro che “studiare”.
Mentre abbiamo conferma che l’Uovo di Lylia è vicino alla schiusura, notiamo anche che il Team Rocket ha problemi a catturare un Cloyster e Jessie è la solita che smette ancora prima di cominciare. Nel mare in cui tutti quanti si stanno divertendo, troviamo una marea di Corsola e ovviamente anche il loro predatore naturale come ci spiegherà Rotom, ovvero Mareanie. James ha la “brillante” per modo dire, idea di mettere un casco a forma di Corsola e entrare nelle loro fila per catturarli, ma ovviamente il tentativo fallisce e un Mareanie si innamora totalmente di lui in seguito ad un intossicazione, che lo fa somigliare ad un Mareanie.
Ash, andando alla ricerca di Pokémon per conto di Kukui, scova il Team Rocket per caso ed inizia una lotta tra Pikachu e Mimikyu, con l’intervento di Rowlet e Mareanie finendo in una sconfitta per i Pokémon di Ash. Per la prima volta il Team Rocket può assaporare la gioia di aver sconfitto entrambi i Pokémon del moccioso, ma Bewear appare e se li porta via, distruggendo i loro sogni di gloria. Alla fine dell’episodio possiamo vedere che il Team Rocket decide di creare una base nel nascondiglio che ha creato Bewear nel quale possono stare sicuri e sentirsi come a casa.