Eccoci qui come ogni settimana a narrare le avventure del nostro Ash Ketchum nella regione di Alola! Sia già arrivati alla decima puntata della serie animata e l’Allenatore di Biancavilla si accingerà a sfidare il Kahuna dell’isola di MeleMele nella Grande Prova! Come al solito vi forniamo doppio metodo per seguire il riassunto dell’episodio, il video che trovate qui sotto o sul canale YouTube oppure leggendo su quest’articolo, più in basso, la trascrizione del video dove troverete la sintesi. Buona lettura/buona visione!
Pokémon Sole e Luna episodio 10: Funzionerà la Mossa Z?! Affrontando la Grande Prova!!
(tradotto dal giapponese)
Nell’episodio 10 di Pokémon Sole e Luna, è arrivato il momento per il nostro protagonista Ash Ketchum, di affrontare la Grande Prova dell’Isola di MeleMele, ma non prima di scoprire che c’è una notizia sul giornale riguardo al caso Rattata/Raticate Alola, che l’agente Genny ha preso Gumshoos come aiutante e soprattutto prima di aver pregato con Hala al tempio di Tapu Koko, chiedendogli gentilmente di guardare lo svolgimento della prova.
Arrivati al palco nel centro del villaggio di Lili, Kukui fa un paio di domande da Ash per poi ricordargli che la Mossa Z può essere usata solo una volta durante un incontro, a discrezione dell’Allenatore ovviamente. Ad arbitrare l’incontro con Hala sarà il nostro abbronzatissimo Professor Kukui e a guardare l’incontro come domandato al tempio, ci sarà Tapu Koko. Lo scontro ha inizio, con Rowlet da parte di Ash contro il Crabrawler di Hala, che inizia subito con Bollaraggio, evitato facilmente da Rowlet che connette con un attacco beccata riuscendo a mandare a terra Crabrawler. Quando Rowlet proverà nuovamente con beccata verrà bloccato con una chela e lanciato via, per poi essere colpito da un Crescipugno mentre è in caduta libera e rispondere con un attacco fogliame al quale Crabrawler rispondere con un Bollaraggio. Ad Ash viene una grandiosa idea dopo essere stato colto di sorpresa da Rowlet, comparsogli dietro le spalle come se nulla fosse. Ricomincia quindi la sfida ed Ash ordina a Rowlet di usare nuovamente fogliame per comparire dietro le spalle di Crabrawler e colpirlo a ripetizione con Beccata, per poi mandarlo KO con Azione in un tentativo fallito di Crabrawler di afferrarlo con la chela.
Ora tocca al secondo Pokémon di Hala ovvero Hariyama, ma Rowlet si addormenta a causa della stanchezza e ad Ash non resta che combattere con il suo fidato Pikachu, che non inizia tanto bene questa battaglia, venendo preso letteralmente a Sberletese da Hariyama e rimbalzando da un palmo all’altro come una pallina da ping pong tra due racchette. L’ultima sberla viene però evitata e Pikachu riesce a mettere a segno un attacco Fulmine, che non sortisce alcun effetto su Hariyama che utilizza Panciamburo e parte la Mossa Z di tipo Lotta che Pikachu riesce quasi ad evitare completamente con Attacco Rapido, venendo colpito una sola volta.
Pikachu riesce con un Attacco Rapido girando intorno ad Hariyama a farlo cadere su un ginocchio ed è quindi il turno di Ash e Pikachu di usare la Mossa Z di tipo Normale e mandare Hariyama, volando, fuori dal ring KO. Ash si aggiudica quindi la vittoria della grande sfida di Mele Mele e riceve da Hala il Luctium Z… o almeno così sarebbe dovuto essere, ma Tapu Koko con una velocità eccezionale scambia il Luctium Z con Electrium Z e Ash riceve quindi il Cristallo di tipo Elettro.
La notte stessa c’è un banchetto in onore della vittoria di Ash con tutti i suoi amici della Scuola Pokémon e proprio sulla fine dell’episodio il nostro protagonista punta il braccio verso la luna ringraziando Tapu Koko per averlo guardato e di essere risfidato dallo stesso una volta perfezionata la Mossa Z di Tipo Elettro.