Anche questa settimana è andato in onda, in Giappone, un nuovo episodio della serie animata di Pokémon Sole e Luna, il nono per la precisione. Come di consueto, avrete modo di scegliere in quale formato volete seguire la sintesi: tramite il video caricato sul nostro canale YouTube oppure leggendo la trascrizione del video stesso, riportato qui di seguito.Buona visione e/o buona lettura a tutti voi!
Pokémon Sole e Luna episodio 9: Il Pokémon Dominante Gunshoos!
(tradotto dall’inglese)
Nell’episodio 9 di Pokémon Sole e Luna, Ash sogna la sua prima battaglia contro Tapu koko, nella quale il cristallo Z si è rotto in mille pezzi e appena si sveglia, decide di ottenere nuovamente un cristallo Z per poter imparare a usare il suo potere. Kukui lo avverte del fatto che per ottenere un Cristallo Z deve battere le prove del giro delle isole e i kahuna o le kahuna di ogni isola. I due si dirigono a trovare Hala, il Kahuna di Mele Mele, ma vengono a sapere che dei rattata e dei raticate Alola stanno rovinando i raccolti e seminando casino.
Compare anche Hala aiutando un tizio con un carro a rimettere posto dei tronchi di legno caduti a causa dell’orda di topi giganti e quando Ash si presenterà Hala gli dirà che Kukui lo ha avvisato in anticipo e andranno quindi a casa del Kahuna. Giunto a casa di Hala, Ash noterà una serie di Bracciali Z che vengono fatti proprio dal padrone di casa, anche se il suo sappiamo essergli stato donato da Tapu Koko che senza neanche chiedere lo ha preso dalla mensola dove erano poggiati già gli altri finiti. Hala porrà una serie di domande al protagonista riguardanti un metodo per eliminare il problema Ratta/Raticate Alola, che lo metteranno in seria di difficoltà, tanto da doverne parlare anche con i suoi compagni di classe. Il problema verrà poi risolto dal RotomDex che parlerà del fatto che tempo addietro, gli Yungoos e i Gumshoos cacciarono dalle città i suddetti clandestini, quindi di corsa da Hala a dargli la risposta e si va subito al luogo della prova del capitano Liam nei giochi di Sole e Luna.
Qui Ash dovrà prima affrontare un Yungoos e un Gumshoos non dominante, con Rowlet e Pikachu che facilmente riescono a mandarli KO, quando però entra in gioco il Pokémon dominante Rowlet verrà sconfitto e toccherà a Pikachu con un velocissimo attacco rapido misto ad un Turbosabbia dello stesso Gumshoos, a mandare KO il Pokémon Dominante, acquisendo di diritto la possibilità di sfidare il Kahuna dell’isola e il Normalium Z, Cristallo Z di tipo Normale. Finita la prova, Ash, Kukui, Hala e i tre Pokémon affrontati nella grotta, assistiti dall’agente Jenny, cacceranno via i Rattata e i Raticate dalla città e tutti gli abitanti possono tornare serenamente ai loro lavori.