Riassunto episodio 46 di Esplorazioni Pokémon

Nel precedente episodio di Esplorazioni Pokémon, con l’aiuto di Zacian e Zamazenta, i nostri eroi sono riusciti a fermare e catturare Eternatus, riportando così, almeno per ora, la pace sulla regione di Galar…

Nell’episodio 46 di Esplorazioni Pokémon, il Professor Cerasa ha rilevato una strana energia psichica proveniente da una lontana isola. Potendo trattarsi del Pokémon misterioso Mew, Goh e Ash decidono di partirvi subito con la speranza di trovarlo.

I due iniziano a cercarlo per tutta la zona, incontrando diversi tipi di Pokémon che li mettono in difficoltà, con Goh che riesce a catturare un esemplare di Mankey e un Krabby.

Nello scontro con un Gyarados selvatico, i nostri eroi finiscono in acqua venendo trasportati verso una cascata, per questo Goh chiede aiuto al suo Dewgong, ma purtroppo non riescono ad evitarlo.

Al risveglio, Ash Goh e Pikachu si ritrovano in un luogo sconosciuto abitato da diversi Pokémon, che sembrano spaventati dalla loro presenza, quasi come se non avessero avuto contatti con gli umani.

I Pokémon si riuniscono tra loro e chiamano una strana creatura che arriva dall’alto. Un Pokémon che il nostro Ash conosce bene e riconosce quasi immediatamente: si tratta di Mewtwo.

Goh capisce allora che l’energia psichica rilevata col radar non era di Mew ma bensì Mewtwo. In un dialogo con il potente Pokémon, il ragazzo di Aranciopoli riafferma che il suo sogno è di catturare tutti i Pokémon esistenti, ed è per questo che è intenzionati ad acchiappare anche lo stesso Mewtwo.

Dall’altra parte, Ash vuole diventare un Maestro di Pokémon, e desidera sfidare Mewtwo in una lotta. E la lotta, ha effettivamente inizio.

Ash e Goh utilizzano Pikachu e Cinderace per sconfiggere l’avversario. Pikachu usa Codacciaio, mentre Cinderace utilizza Calciardente, ma Mewtwo riesce a respingere entrambi con estrema facilità. Ash e Goh decidono allora di passare a combinazioni di mosse coordinate, con Pikachu che usa Attacco Rapido per impegnare Mewtwo, mentre Cinderace lo colpisce con Calciardente. Ma Mewtwo è troppo forte, e con una Palla Ombra stende Pikachu, costretto a fermarsi.

Ash chiama in campo Lucario, che con Forzasfera e Doppioteam tenta di colpire l’avversario, ma senza successo. L’incredibile unione delle mosse di Lucario e Palla Infuocata di Cinderace provoca una potentissima esplosione, ma anche questa volta Mewtwo è riuscito a difendersi, preparando una gigantesca Palla Ombra che sconfigge i Pokémon dei nostri due eroi.

I due ragazzi vengono accecati mentre il Pokémon Genetico sparisce insieme agli altri Pokémon, e si risvegliano al Laboratorio Cerasa, interrogandosi su tutto quello che avevano vissuto. E probabilmente, presto, rincontreranno ancora una volta Mewtwo…

Nel prossimo episodio di Esplorazioni Pokémon, ci sarà una gara di cibo dove vi prenderanno parte diversi Pokémon con i loro Allenatori. Per scoprire cosa succederà, appuntamento a venerdì prossimo con il nuovo In Sintesi di Esplorazioni Pokémon!