Riassunto episodio 51 di Esplorazioni Pokémon

Nel precedente episodio di Esplorazioni Pokémon, dopo averli riportati in vita dai reperti trovati durante la ricerca, Ash e Goh hanno ottenuto rispettivamente Dracovish e un Arctozolt, due Pokémon decisamente particolari.

Nell’episodio 51 di Esplorazioni Pokémon, vediamo che Ash è arrivato, con una serie di lotte off screen, alla posizione 415 del Torneo Mondiale dell’Incoronazione, e continua l’allenamento dei suoi Pokémon al Laboratorio Cerasa.

Farfetch’d in particolare sembra essere in particolare forma, seppur con qualche problemino dato che è perennemente arrabbiato col mondo. Nel mentre, Goh esprime ad Ash la sua volontà di voler catturare un Geodude.

I due ragazzi arrivano in una zona rocciosa per cercare il Pokémon, ed è proprio il Farfetch’d di Ash protagonista, dato che inizia a spaccare numerose rocce. Il Pokémon riesce infatti ad avvertire la presenza di un Geodude facendolo uscire allo scoperto, permettendo a Goh di catturarlo con estrema facilità.

Poco dopo, lo Smart Rotom di Ash avvisa il ragazzo di uno sfidate nei paraggi, un certo Allenatore che sfida lui e Farfetch’d con il suo Gurdurr, in una lotta valida per il torneo.

Lo scontro tra i due Pokémon ha inizio, e protagonisti assoluti sono i due oggetti che portano con loro: il Gambo di Farfetch’d e la trave d’acciaio per Gurdurr, che scaraventa l’avversario contro una parete rocciosa. Il Pokémon di Ash però è un osso duro, e riparte all’attacco con estrema determinazione e colpendo il nemico dritto sulla testa.

Anche Gurdurr ha la pelle dura, ed evitando una mossa di Farfetch’d riesce a colpirlo con potenza, con Ash che rischia di perdere l’incontro. Ma il suo Pokémon ha ancora energie.

Entrambi i Pokémon si caricano con Focalenergia, e Farfetch’d con Tagliofuria riesce a dare grossi problemi all’avversario con una serie di attacchi ripetuti, distruggendogli la trave e mandandolo KO, con Ash che sale alla posizione numero 381.

Farfetch’d, anche nonostante la vittoria, si comporta ancora con una certa indifferenza nei confronti di Ash, e si allontana da lui per continuare a colpire rocce.

Fa la sua comparsa un misterioso ragazzo che, insieme al suo Gallade, avevano seguito la sfida precedente di nascosto, sfidando il ragazzo di Biancavilla e il suo Pokémon, che vengono facilmente sconfitti dall’avversario, in una lotta amichevole che non fa perdere posizioni in classifica ad Ash.

Il ragazzo dai capelli verdi dice che c’è ancora del potenziale in Farfetch’d e spera che lui e Ash, un giorno siano in grado di tirarlo fuori…

Nel prossimo episodio di Esplorazioni Pokémon, Ash, Goh e Chloe andranno ad aiutare un ex studente del Professor Cerasa, Endo, che ha dei problemi al suo campo agricolo a causa di Diglett e Dugtrio. Per scoprire cosa succederà, appuntamento a venerdì prossimo con il nuovo In Sintesi di Esplorazioni Pokémon!