Carta di Charizard comprata con il prestito COVID-19

Succede negli USA, un uomo ha confessato di aver comprato una carta di Charizard con i fondi provenienti dal prestito COVID-19.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La pandemia che ha colpito l’intero globo agli inizi del 2020 ha messo in ginocchio molte persone e le loro attività. A livello economico, è stata davvero dura per le piccole e grandi imprese, ed i vari governi hanno provato in qualche maniera a sostenerle. Gli Stati Uniti d’America non hanno fatto eccezione. La cifra stanziata per gli imprenditori che ne avrebbero fatto richiesta era di ben 200 bilioni di Dollari, da dividere in tutto il paese.

Vinath Oudomsine, cittadino trentunenne della Georgia, non perde tempo alcuno. Richiede un sostentamento per lui, la sua azienda e per la decina di dipendenti al suo seguito affinché non debba dichiarare bancarotta durante il lock-down. Gli riesce di ottenere una fetta pari a 85.000$, così da ridar linfa vitale alla sua impresa.

Il plot-twist

Non esiste alcuna azienda, nessun dipendente, nessuna attività propria avviata. Vinath ha creato una fittizia impresa per accaparrarsi il bonus e spenderlo soprattutto per un suo sogno proibito. La carta in questione è un Charizard del Set Base con un valore di 9.5/10 (che tradotto, significa quasi in perfette condizioni nonostante i 20 anni e oltre dalla stampa). Il suo costo pare si sia aggirato intorno alle 57.789,00$, cifra “contenuta” visti altri prezzi sparsi nell’internet, come questo Kangaskhan.

Non è ben chiaro se la finanza statunitense stesse già indagando o se di sua spontanea volontà, ma il collezionista solo nel 2022 ha confessato il tutto. La carta incriminata è stata sequestrata, dovrà restituire il bonus ottenuto durante la pandemia, pagherà 10.000$ ulteriori di multa, e sconterà almeno 3 anni di galera più altri 3 di libertà vigilata. Il tutto è documentato sul sito ufficiale del Dipartimento della Giustizia Statunitense.

Se non sai dove acquistare le nuove espansioni del Gioco di Carte collezionabili Pokémon e molto altro, ti consigliamo il sito di Fantàsia Store, il tuo negozio ludico online di fiducia. https://fantasiastore.it/it/?aff=12