Carte Pokémon False: sequestrate oltre 30.000 unità dalla Guardia di Finanza

La Guardia di Finanza del comando provinciale di Rieti ha recentemente compiuto un’importante operazione volta a contrastare il diffondersi delle carte Pokémon false sul mercato italiano. Attraverso una serie di controlli serrati, sono state sequestrate più di 30.000 di carte contraffatte!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Il fenomeno delle carte Pokémon false non è nuovo, ma sta assumendo proporzioni preoccupanti anche nel nostro paese. Le indagini condotte hanno evidenziato la presenza di queste contraffazioni non solo nei negozi, ma anche tra i venditori che frequentano le fiere.
Questa operazione rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro le contraffazioni e l’abusivismo commerciale.
La Guardia di Finanza si è impegnata a presidiare il territorio e a contrastare con determinazione ogni forma di illegalità nel mercato delle carte collezionabili.

Il sequestro di oltre 30.000 carte Pokémon false è un chiaro segnale della determinazione delle autorità nel proteggere i consumatori e garantire la correttezza e la legalità nel commercio. Resta da sperare che azioni simili possano contribuire a ridurre l’incidenza di prodotti contraffatti sul mercato.