GameStop potrebbe introdurre la compravendita di carte Pokémon gradate

Negli ultimi dieci anni, GameStop ha perso molta affluenza, ci sono infatti sempre più giocatori che preferiscono acquistare le loro copie fisiche online o passare completamente al digitale. Per cercare di riportare i clienti nei negozi, GameStop ha tentato diverse strategie e, secondo le ultime voci, la prossima mossa sarà annunciata la prossima settimana, anche se solo negli USA.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Anche se non c’è ancora una conferma ufficiale da parte di GameStop, molti dipendenti dell’azienda affermano che il rivenditore inizierà a comprare e vendere carte del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon gradate. Si prevede che il programma sarà avviato in alcune sedi selezionate la prossima settimana per poi estendersi a livello nazionale.

In un’intervista a Polygon, diversi punti vendita GameStop hanno confermato che la direzione aziendale li ha informati del nuovo programma. Hanno anche precisato che saranno accettate solo le carte gradate dall’Professional Sports Authenticator (PSA) con un punteggio minimo di 8 su una scala di 10. Inoltre, non saranno accettate carte valutate oltre i 500 dollari.

Più avanti, si prevede che GameStop inizierà a vendere queste carte anche tramite il proprio sito web. Per coloro che sono alla ricerca di carte più accessibili, GameStop venderà anche singole carte Pokémon TCG, a partire da ologrammi e ologrammi inversi a 1 dollaro.