GCC Pokémon: annunciata la nuova espansione giapponese Shiny Treasure ex

La prossima espansione del GCC Pokémon vedrà la luce in Giappone il 1° dicembre 2023, e prenderà il nome di Shiny Treasure ex.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nel prossimo set giapponese, in arrivo a dicembre, troveremo diverse carte interessanti, tra cui alcune ristampe di carte provenienti dai set dell’era Scarlatto e Violetto. Inoltre, in questa espansione torneranno i Pokémon cromatici! Infatti, troveremo varianti cromatiche di Pokémon come Skeledirge, Charizard e altri. L’espansione Shiny Treasure ex conterà ben 193 carte, escluse le fuoriserie.

Finora sono state ufficialmente rivelate quattro carte raffiguranti Pokémon cromatici: Sprigatito, Floragato, Meowscarada-ex, Fuecoco, Crocalor, Skeledirge-ex, Quaxly, Quaxwell, Quaquaval-ex e Charizard-ex Teracristal! Ognuna di queste carte presenta una nuova grafica, ma gli attacchi e statistiche rimangono le stesse della stampa precedente originale.

Le carte delle linee evolutive degli starter di nona generazione sono ristampate da Evoluzioni a Paldea, mentre Charizard-ex Teracristal è una ristampa di Ossidiana Infuocata. Di seguito le immagini delle carte:

Per il momento non sappiamo ancora quando le carte di questa espansione arriveranno in Occidente, ma possiamo presupporre per inizio 2024.

Nel frattempo, in anteprima assoluta, abbiamo avuto la possibilità di ammirare una carta in italiano della prossima espansione Paradosso Temporale: cliccate qui per vederla!

Fonte