GCC Pokémon: annunciata la nuova espansione Scarlatto e Violetto – Cronoforze

The Pokémon Company annuncia oggi l’arrivo della nuova espansione Scarlatto e Violetto – Cronoforze del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, che uscirà in occidente il 22 marzo 2024.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Come già preannunciato durante i Campionati Mondiali Pokémon 2023, la prossima espansione dell’era Scarlatto e Violetto vedrà il ritorno delle carte Asso Tattico, ossia delle speciali carte Strumento introdotte per la prima volta nel 2012 con l’espansione Nero e Bianco – Confini Varcati. Le nuove carte Asso Tattico sfoggeranno un nuovo e vivace design dal colore magenta e appariranno sotto forma di carte Allenatore o Energia speciale. L’espansione Cronoforze includerà anche nuovi Pokémon “Tempo Passato” e “Tempo Futuro“, tra cui Acquecrespe e Fogliaferrea.

Tra le carte più interessanti dell’espansione troviamo:

  • 13 Pokémon-ex e due Pokémon-ex Teracristal;
  • 22 carte rare illustrazione di Pokémon
  • 10 carte rare illustrazione speciale di carte Pokémon e Aiuto;
  • Sette carte Allenatore ed Energia speciale Asso Tattico;
  • Sei carte rare iper dorate impresse in modo speciale

L’espansione Scarlatto e Violetto – Cronoforze sarà completa di buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali. Qui di seguito alcune immagini delle bustine e dei due set Allenatore Fuoriclasse.

Inoltre, prima dell’uscita della versione da tavolo, dal 21 marzo 2024 gli Allenatori potranno giocare in anteprima con Scarlatto e Violetto – Cronoforze in digitale sull’app GCC Pokémon Live.

Cronoforze sarà la quinta espansione standard della serie Scarlatto e Violetto. Infine, vi ricordiamo che il set speciale Scarlatto e Violetto – Destino di Paldea uscirà in occidente il 26 gennaio 2024.

Fonte