GCC Pokémon: le 10 carte più rare e costose dell’espansione Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato

Lo scorso 24 maggio è stato rilasciato il set Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Questa espansione porta con sé il debutto di Ogerpon nel GCC e, ovviamente, anche tantissime carte rare segrete. In questo articolo andremo a vedere quali sono le carte più rare del set Crepuscolo Mascherato.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Per stilare questa classifica, ci siamo basati sui valori di mercato attuali delle carte, i quali sono stati riportati da TCGPlayer: potete trovare la fonte in coda all’articolo.

Vediamo dunque quali sono le 10 carte più rare dell’espansione Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, insieme al loro valore attuale sul mercato.

NOTA: Questi valori fanno riferimento ai dati aggiornati al giorno di stesura dell’articolo, che potranno variare nel corso del tempo. Nella fonte riportata a fine articolo troverete i prezzi aggiornati in tempo reale.

10. Ogerpon Maschera Pozzo-ex – 213/167

Iniziamo con una carta rara illustrazione speciale di una delle forme del Pokémon protagonista del set: Ogerpon Maschera Pozzo-ex, che presenta gli attacchi Pianto e Pompa Torrenziale.

Valore stimato: 29,08 dollari (circa 26,85 euro)

9. Soccorso di Suiren – 219/167

Una delle carte Allenatore rara illustrazione speciale che troviamo in questa classifica è quella di Soccorso di Suiren, che permette di prendere fino a tre Pokémon che non hanno una regola speciale e carte Energia base dalla pila degli scarti, e di aggiungerle alle carte in mano.

Valore stimato: 33,58 dollari (circa 31 euro)

8. Riben – 218/167

Riben rara illustrazione speciale è la seconda carta Allenatore più costosa del set. Essa può far scambiare il Pokémon attivo con uno della panchina e, durante questo turno, gli attacchi usati dai propri Pokémon infliggeranno 30 danni in più ai Pokémon-ex e ai Pokémon-V attivi dell’avversario.

Valore stimato: 37,54 dollari (circa 34,66 euro)

7. Poffin del Cuore – 223/167

Ora ci troviamo davanti ad una delle carte rare iper dorate di questa espansione: Poffin del Cuore permette di cercare nel proprio mazzo fino a due Pokémon Base con 70 PS o meno e metterli in panchina.

Valore stimato: 44,71 dollari (circa 41,28 euro)

6. Ogerpon Maschera Turchese-ex – 211/167

Un’altra forma di Ogerpon è quella della Maschera Turchese: la versione rara illustrazione speciale di Ogerpon Maschera Turchese-ex rientra nelle carte più rare e costose del set, e possiede l’abilità Danza Turchese e l’attacco Miriade di Foglie Cadenti.

Valore stimato: 43,63 dollari (circa 40,28 euro)

5. Eevee – 188/167

La tenerissima carta rara illustrazione di Eevee, con gli attacchi Ascensione e Attacco Rapido, occupa il quinto posto di questa classifica.

Valore stimato: 47,54 dollari (circa 43,89 euro)

4. Ursaluna Luna Cremisi-ex – 216/167

Ursaluna Luna Cremisi-ex rara illustrazione speciale, con l’abilità Talento Esperto e l’attacco Luna Rossa, è un’altra delle carte di rilievo del set Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato.

Valore stimato: 58,81 dollari (circa 54,30 euro)

3. Litha – 220/167

La terza carta Allenatore rara illustrazione speciale più costosa è Litha, il cui effetto è quello di pescare una carta per ogni Pokémon nella panchina dell’avversario. Tuttavia, questa carta può essere utilizzata solo in caso di scarto di un’altra carta in mano.

Valore stimato: 87,51 dollari (circa 80,80 euro)

2. Rubra – 217/167

Insieme a Riben, anche la carta Allenatore rara illustrazione speciale di sua sorella Rubra non può mancare in questa classifica. La carta permette di scartare le carte in mano e di pescarne cinque.

Valore stimato: 104,22 dollari (circa 96,23 euro)

1. Greninja-ex – 214/167

Ed eccoci giunti alla carta più costosa di Scarlatto e Violetto – Crepuscolo MascheratoGreninja-ex Teracristal rara illustrazione speciale, con gli attacchi Lama dello Shinobi e Rafficamiraggio.

Valore stimato: 145,05 dollari (circa 133,93 euro)

Fonte