GCC Pokémon Live: niente scambi, poche espansioni e altri limiti al lancio

Altre novità sono arrivate in seguito all’annuncio di GCC Pokémon Live, ovvero la nuova app Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Live.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il nuovo gioco di Carte Pokémon che sostituirà il precedente (e vecchissimo) GCC Pokémon Online sarà presto reso disponibile per dispositivi iOS e Android (smartphone e tablet), ed anche per PC e Mac. Purtroppo però, ci sono alcune mancanze.

Tenendo conto che il gioco verrà costantemente supportato con aggiornamenti gratuiti, al momento in cui verrà ufficialmente rilasciato sul mercato, GCC Pokémon Live non permetterà gli scambi di carte tra gli utenti del gioco. Per quanto la scelta possa sembrare strana, è logico immaginare che sia stata presa in atto per evitare possibili “imbrogli” da parte di alcuni utenti verso altri Allenatori, specialmente i più piccoli (che spiegherebbe anche l’assenza di chat testuale).

Per quanto riguarda le carte e oggetti trasferibili, ci sono anche qui una serie di limiti da rispettare:

  • Tutte le carte della serie Spada e Scudo e alcune espansioni di Sole e Luna (da Tuoni Perduti ad Eclissi Cosmica) saranno trasferibili e giocabili al lancio.
  • Carte da altre espansioni di Sole e Luna, XY e Nero e Bianco saranno trasferibili ma non giocabili fino ad un prossimo aggiornamento del GCC Pokémon Live.
  • I giocatori potranno trasferire fino a quattro (4) copie di una Carta Pokémon, una copia di una carta ASSO TATTICO o Stella Prisma, una copia di ogni parte di un Pokémon UNIONE-V e 59 copie di una Energia.
  • I giocatori potranno trasferire una copia di monete, portacarte e portamazzi.
  • I giocatori NON potranno trasferire carte dalla serie Oro HeartGold e Argento SoulSilver, lista amici, alcune monete, portacarte e portamazzi, oggetti avatar, liste mazzi salvate e prodotti non ancora aperti.

Ricordiamo che l’applicazione sarà resa disponibile in beta in tutto il mondo entro la fine dell’anno.