Search
Close this search box.

GCC Pokémon: Miraidon-ex mazzo fortissimo grazie a loro 3!

Il nuovo meta è qui con noi finalmente! E quale miglior modo di accoglierlo se non con un enorme torneo Regionale oltreoceano da ben 1705 giocatori? Nella città di Sacramento, Stati Uniti, il 23 novembre scorso abbiamo tutti potuto avere un assaggio di cosa le nuove carte del set GCC Pokémon Scintille Folgoranti sono in grado di fare nelle mani dei migliori allenatori!

La vittoria del torneo va al canadese Landen Kaetler, con un mazzo che grazie al set Scintille Folgoranti risplende di luce nuova: stiamo parlando di Miraidon-ex! Addirittura, la finale del torneo ha visto lo statunitense secondo classificato, Kenneth Gilman giocare Miraidon a sua volta!

Ma come è potuto succede? Al via all’analisi!

Il leggendario Pokémon Eone dei cieli di Hoenn

Paradossalmente, uno dei nuovi protagonisti del mazzo Miraidon-ex non ha niente a che fare con l’elettricità, bensì con la psiche! Stiamo parlando di Latias-ex, che grazie alla sua abilità Aviolinea tutti i Pokémon Base possono scambiarsi dalla posizione attiva alla panchina senza alcun costo di ritirata. E indovinate? Tutte le creature presenti nel mazzo al di fuori di Magneton sono Base! Questo permette una tranquillità di pensiero e risparmio di Energie tutt’altro che indifferente.

Il valoroso topo e l’accesso al Grande Abisso Zero

Il secondo protagonista dell’articolo è Pikachu-ex, perfetto per 3 motivi differenti. Innanzitutto è un Pokémon di tipo Lampo Base, quindi può essere richiamato direttamente dal mazzo grazie all’abilità Unita Duplice di Miraidon-ex. Il secondo motivo è la sua abilità, Cuore Risoluto, il quale gli impedisce di andare K.O con un singolo attacco, facendo desistere l’avversario da utilizzare carte scomode come Ordini del Capo, Contracchiappa Pokémon o Acchiappa Pokémon-Eccellente. Per finire, è un Pokémon Teracristal, quindi possiamo giocare la carta stadio Grande Abisso Zero, con la quale possiamo ospitare 8 Pokémon in panchina invece di 5!

Esplosione di carica elettrica grazie a questi 3 magneti

Ultimo, ma non per importanza, il mostriciattolo tascabile che è stato anche protagonista di un nostro articolo precedente, Magneton! Il Pokémon Calamita infatti grazie alla sua abilità Scossa di Sovratensione, prende 3 Energie Base dalla pila degli scarti e le assegna ai propri Pokémon Lampo a piacimento, dopodiché si metterà K.O, regalando un premio all’avversario. Ma non spaventatevi! In un mazzo composto da quasi solo Pokémon da 2 premi, concederne uno per caricare super velocemente gli attaccanti del mazzo non dà alcun fastidio!

Un risultato incredibile, per un mazzo ormai finito nel dimenticatoio, che è tornato a vincere grazie ai supporti di una sola espansione. Anche questo è il bello del GCC Pokémon. Il 30 Novembre un nuovo enorme torneo Regionale avrà inizio, stavolta nel vecchio continente, a Stoccarda in Germania! Riuscirà il mazzo del leggendario Pokémon di Paldea a compiere nuovamente questa impresa?