Search
Close this search box.

GCC Pokemon Pocket: Misty sguazza in un mare di lamentele!

L’ossessione per Pokémon Pocket ha portato i suoi giocatori a sviscerarne un metagame competitivo sin dai primi giorni di vita del gioco. Tra chi si definisce già veterano e chi si sta iniziando ad approcciarsi alle prime battaglie online, è indiscutibilmente chiaro a tutti come i mazzi tipo acqua basati sulla carta Misty siano nettamente sbilanciati rispetto agli equilibri delle lotte.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Perché Misty è ritenuta “rotta”?

Bastano un paio di testa e ci si trova a dover fronteggiare un pesantissimo attacco bora al primo turno utile, combo capace di spazzare via dalla circolazione qualsiasi altro mazzo.

Queste sono le partite scaturite dallo smodato uso della carta allenatore Misty, il cui effetto è lanciare una moneta finché non esce croce e di assegnare un’energia acqua a un proprio pokémon del medesimo tipo ogni volta che esca testa. Insomma una carta che può avere un impatto mastodontico come nullo!

Inutile dire che l’utilizzo di una meccanica interamente basata sulla propria fortuna rende l’esito di una battaglia estremamente più randomico e meno “skill-based”, poiché l’esito positivo di anche solo un lancio di moneta genera un divario enorme di risorse tra i due giocatori, rendendo quasi vincitori matematici i più fortunati.

Tale meccanica ovviamente non va a genio alla maggior parte dei giocatori, che spesso si trovano impotenti di fronte agli Articuno ex, Starmie ex e Lapras ex avversari, e di conseguenza anche sui social e sui forum dedicati a Pokémon Pocket serpeggia parecchio malcontento al riguardo.

Voi cosa ne pensate? Credete che sia giusto aggiungere un po’ di pepe alle battaglie o che l’eccessiva componente fortuna apportata da questa carta rovini completamente il gioco?

Ad ogni modo, in caso siate desiderosi di difendervi da archetipi sbilanciati e lanci di monete truccati, una guida al mazzo è ciò che fa per voi!

Fonte: https://www.nintenderos.com/2024/11/varios-jugadores-de-jcc-pokemon-pocket-piden-cambios-urgentes-a-la-carta-de-misty-por-estar-totalmente-rota/