GCC Pokémon: rivelata la lista delle carte dei mazzi tematici di Venusaur e Blastoise VMAX

La lista completa dei due nuovi mazzi tematici del GCC Pokémon è stata rivelata. I due mazzi, dedicati a Venusaur VMAX e Blastoise VMAX, arriveranno in Giappone il 4 dicembre!

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext 

Mazzo tematico di Venusaur VMAX

Iniziamo con le due carte regine di questo mazzo tematico: Venusaur V e Venusaur VMAX. Il Pokémon Seme ottiene finalmente una carta VMAX, di cui sentivamo decisamente la mancanza. Non irresistibili gli attacchi del Venusaur V, che ovviamente occorrerà tenere in vita abbastanza a lungo per poter giocare la versione VMAX. In questo caso, l’attacco Leaf Drain (1 Energia Erba + 1 Energia Incolore) potrebbe tornarvi utile. Infliggerete soltanto 50 Punti danno, ma farete recuperare 30 PS a Venusaur V. Il secondo attacco, Double-Edge ( 2 Energia Erba + 1 Energia Incolore) vi permetterà di infliggere 190 Punti danno, al costo di 30 PS. Da non sottovalutare, quindi, questo attacco, perché potrebbe mettere in difficoltà altri Pokémon V.

Ma il pezzo forte arriva con Venusaur VMAX: il suo attacco finale Max Bloom (2 Energia Erba + 2 Energia Incolore) è in grado di infliggere ben 210 Punti danno e di far recuperare al Pokémon Seme 30 PS. Se non siete soddisfatti dei danni dell’attacco più costoso, potrete contare su Forest Storm (1 Energia Erba + 1 Energia Incolore): quest’attacco infliggerà ben 30 Punti danno per ogni Energia Erba assegnata ai vostri Pokémon, inclusi ovviamente quelli in panchina.

Altre due carte utili alla vostra causa sono Tropius e Celebi, presenti in questo mazzo tematico: Tropius avrà a disposizione l’attacco Attach Foliage (1 Energia Incolore) che vi permetterà di prendere 2 Energia Erba dalla pila degli scarti e assegnarle ai vostri Pokémon in panchina a vostro piacimento; l’Abilità Forest Wanderer di Celebi vi permetterà, una volta per turno e se Celebi è il vostro Pokémon attivo, di guardare le prime 6 carte del vostro mazzo e di aggiungere alla vostra mano 1 Energia Erba.

Come sfruttarlo al meglio

Una strategia vincente potrebbe essere quella di giocare questo Venusaur VMAX e ricaricarlo con l’Abilità Battuta Folgorante di Rillaboom dell’espansione Spada e Scudo; grazie a questa Abilità, potrete garantire due Energia Erba extra al vostro Venusaur, ovviamente utilizzabile una sola volta per turno.

Una menzione speciale per Zarude: il Pokémon misterioso di ottava generazione fa il suo debutto in questo mazzo tematico come carta Pokémon Base, in quanto precedentemente introdotto solo come carta V.

Eccovi le altri carte presenti nel mazzo tematico:

Mazzo tematico di Blastoise VMAX

Anche il Pokémon Crostaceo ottiene una carta VMAX, ed è devastante. Blastoise V ha accesso ad un parco attacchi migliorabile: Water Gun (1 Energia Acqua) fa 30 miseriPunti danno. Decisamente inutili ai fini del gioco. Il secondo attacco, invece, ha del “potenziale”. Torrent Cannon (3 Energia Acqua) infligge ben 200 Punti danno, impedendo però a Blastoise V di utilizzare questo attacco al turno successivo. Ma il vostro scopo è quello di ottenere il più velocemente possibile Blastoise VMAX. Questo gioiellino ha accesso a una mossa davvero eccellente. Si tratta di Grand Fall (3 Energia Acqua) che, oltre a infliggere un buon 120 Punti danno, vi permetterà di cercare fino a 3 Energia Acqua dal vostro mazzo e di assegnarle a piacimento ai vostri Pokémon in panchina. Max Bombarding (4 Energia Acqua) infliggerà 220 Punti danno al Pokémon attivo avversario, più 30 Punti danno a due Pokémon nella panchina dell’avversario.

Oltre a un buon motore di pesca, per ottenere velocemente Blastoise V o VMAX, potrete fare affidamento a un’altra carta presente in questo mazzo tematico: Manaphy. Similmente all’Abilità di Celebi, Sea Explorer di Manaphy vi permetterà – una sola volta per turno e solo se Manaphy è il vostro Pokémon attivo – di guardare le prime 6 carte del vostro mazzo, e aggiungere un Pokémon tra di esse alle vostre carte in mano.

Come sfruttarlo al meglio

Una buona strategia potrebbe essere quella di sfruttare l’attacco Grand Fall di Blastoise VMAX, per ricaricare i vostri Pokémon: uno su tutti è Blastoise GX, che grazie all’attacco Razzo Spruzzo (2 Energia Acqua) infliggerà 60 Punti danno per ogni Energia Acqua assegnata ai vostri Pokémon che rimischierete nel mazzo in questo modo. Ricaricare questo Blastoise GX grazie al Blastoise VMAX sarà davvero semplice, e sferrerete devastanti attacchi, avendo sempre a disposizione dlele carte Energia Acqua nel vostro mazzo!

Eccovi le altri carte presenti nel mazzo tematico:

Come vi sembrano questi mazzi tematici? Fatecelo sapere sui social!

Fonte