Search
Close this search box.

GCC Pokémon Scintille Folgoranti: Dialga-V mette il turbo grazie ad Archaludon-ex?

GCC Pokémon

Il nuovo set del GCC Pokémon Scintille Folgoranti presenta una miriade di supporti per mazzi che già molti allenatori giocano ed apprezzano, svoltando la struttura di essi! Oggi ci concentriamo sul mazzo Acciao per eccellenza, il Dialga-V!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

L’attuale ricetta del mazzo

Come per ogni mazzo ne esistono svariate ricette, ma ora prendiamo come esempio la lista dello statunitense Kristopher Kemp, che proprio a casa nostra a Bologna, ha ottenuto il 12° posto nello Special Event Bologna, dove hanno partecipato ben 1008 giocatori!

Foto di PTCG Legends

Come si evince da questa lista, il motore che alimenta il potente signore del tempo sono i Metang, che con la loro abilità Fabbricametallo, rivelano le prime 4 del mazzo, per poi distribuire le energie Metallo trovate ai propri Pokémon, rimischiando le altre.

Ovviamente andremo sempre a caricare il nostro Dialga-V, che una volta evolutosi nella sua forma V-Astro potrà usare un attacco fortissimo, Astro Tempo, che oltre ad infliggere 220 danni permetterà al allenatore del leggendario Pokémon di Hisui di giocare un altro turno! Avete capito bene, un altro turno! Turno nel quale daremo il colpo di grazia al Pokémon avversario con l’attacco Metalbomba, che infliggerà 40 danni più altri 40 per ogni energia Metallo assegnata a Dialga!

Foto di Il Covo di Weavile

Il mazzo è veramente molto forte, ma richiede anche una buona dose di fortuna per sfruttare al meglio l’abilità dei nostri Metang, ed un investimento di slot dedicati alle energie molto pesante. Basti pensare che Kristopher ne giocava ben 15!

Archaludon-ex cambia le carte in tavola

Con Archaludon-ex il mazzo cambia radicalmente! Infatti, il potente Pokémon di nona generazione una volta che tocca il campo attiva la sua abilità Assemblametallo, che prende due energie Metallo dalla pila degli scarti e le assegna ai nostri Pokémon a piacimento.

Scartare energie Acciaio per pescare e cercare pezzi chiave per la nostra strategia grazie a carte come Anfora Terrestre, Ultra Ball, Greninja Lucente, Ricerca Accademica ed altre case utilissime, per poi riassegnarle grazie ad Archaludon-ex sembra un modo più che valido per dare più consistenza e velocità al mazzo,

Non dimentichiamoci che il Pokémon Metallolega può anche caricare se stesso, visto che con i suoi 300 Punti Salute i 220 danni inferti dal suo attacco Metalloscudo, che gli farà perdere la debolezza al tipo Fuoco fino al prossimo turno, può benissimo essere considerato un Pokémon attaccante di primordine! Nella versione precedente con i Metang invece, solo Zamazenta e il situazionale Mex-ex potevano dare un timido sostegno offensivo al mazzo.

Il tempo delle speculazioni ormai sta per volgere al termine, già nelle prossime settimane vari tornei di diversa entità e locazione ci sapranno dire quali nuovi mostriciattoli tascabili del nuovo set GCC Pokémon Scintille Folgoranti sapranno o meno imporsi. Archaludon-ex sarà uno di questi? Gli allenatori più abili sapranno darci la risposta!