Sono state annunciate nuove carte di Glameow, Eevee, Shinx e Luxio appartenenti alla quinta espansione del GCC Pokémon Sole e Luna chiamata Ultra Prism, i cui protagonisti apparentemente sembrino essere proprio i Pokémon della quarta generazione.
La carta di Glameow è di tipo Incolore, ha 60 Punti salute ed è un Pokémon Base. Possiede la mossa Morsetto che infligge 10 danni e durante il turno successivo del proprio avversario, i danni inflitti dagli attacchi del Pokémon difensore sono ridotti di 40, prima di aver applicato debolezza e resistenza.
Il Pokémon Felide presenta una debolezza doppia al tipo Combattimento, nessuna resistenza e un Costo di Ritirata pari a 1.
La carte di Eevee è di tipo Incolore, ha 60 Punti salute ed è un Pokémon Base. Possiede la mossa Rosicchiamento che infligge 20 danni.
Il Pokémon Evoluzione presenta una debolezza doppia al tipo Combattimento, nessuna resistenza e un Costo di Ritirata pari a 1.
Essendo questa espansione largamente basata sulla regione di Sinnoh, è molto probabile che avremo delle carte raffiguranti le sue evoluzioni della quarta generazione, Leafeon e Glaceon.
La carta di Shinx è di tipo Lampo, ha 50 Punti salute ed è un Pokémon Base. Possiede l’abilità Evoluzione Fuggiasca (Runaway Evolution), che permette a Shinx di evolversi nel turno in cui è giocato se il primo turno del giocatore è il secondo dell’intera partita, e la mossa Scintilla (Sparking) che infligge 10 danni.
Il Pokémon Baleno presenta una debolezza doppia al tipo Combattimento, una resistenza -20 al tipo Metallo e un Costo di Ritirata pari a 1.
La carta di Luxio è di tipo Lampo, ha 80 Punti salute, è un Pokémon di Fase 1 e si evolve da Shinx. Possiede la mossa Barriera Elettromagnetica (Electromagnetic Barrier) che infligge 30 danni e nega la possibilità di far usare una carta Strumento al proprio avversario nel prossimo turno.
Il Pokémon Favilla presenta una debolezza doppia al tipo Combattimento, una resistenza -20 al tipo Metallo e un Costo di Ritirata pari a 1.
Queste ultime due carte sono antecedenti a quella di Luxray di cui abbiamo già parlato in una scorsa notizia.
Inoltre è stato confermato che le carte speciali Prism Star non riguardano solo i Pokémon ma abbracciano anche le carte Aiuto e le carte Energia!
Vi ricordiamo che l’espansione Ultra Prism sarà disponibile in Giappone il prossimo 8 dicembre mentre arriverà in Europa e nel Nord America il 2 febbraio 2018.