La carta Pokémon più cara venduta? Vale quasi 1 MILIONE di dollari

La carta Pokémon più cara mai venduta fino ad oggi vale quasi 1 Milione di dollari e, nella sua storia, parleremo di un italiano.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Succede proprio nella notte tra il 23 ed il 24 Febbraio 2022 che una carta promozionale appartenente al mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon viene battuta all’asta per ben 900.000$!

Se non sai dove acquistare le nuove espansioni del Gioco di Carte collezionabili Pokémon e molto altro, ti consigliamo il sito di Fantàsia Store, il tuo negozio ludico online di fiducia. https://fantasiastore.it/it/?aff=12

La carta incriminata è il celeberrimo Pikachu Illustrator del 1998.

Ad occuparsi dell’asta è stato il sito Goldin Auctions, famoso per aver già battuto il foglio con 99 carte del Set Base ancora da tagliare, che ha fissato una base d’offerta per non meno di 75.000 $. Per i meno esperti, esistono 39 copie al mondo della carta in questione, di cui solo 24 sono documentate. Ciò la rende pressoché unica, e quando un proprietario vuole disfarsene, parte letteralmente una caccia all’oro. La copia in questione non si trova tuttavia in perfette condizioni. La sua valutazione è di 7/10 PSA (unità di misura per lo stato in cui si trova l’oggetto), e ciò, paradossalmente, ha fatto sì che il prezzo non continuasse a salire.

195.000$ è il prezzo stabilito per una copia nel 2019, mentre l’anno successivo abbiamo toccato i 233.000$ in Giappone con un esemplare da 9/10 PSA. Infine, nel Febbraio 2021, abbiamo notizia per gli ultimi due esemplari noti all’epoca. Uno per 375.000$ (7/10 PSA) e l’altro dal Giappone per il DJ americano Steve Aoki alla cifra di 420.000$. La carta, non ancora valutata, si scoprirà poi essere una 9/10 PSA: un vero affare!

Segnaliamo anche che nel Dicembre 2020, un collezionista italiano, chiamato semplicemente “Marco”, ha scambiato la sua collezione di carte dedicate a Charizard e all’illustratore Mitsuhiro Arita dal valore di circa 900.000$, con una copia del Pikachu Illustrator, ottenendo così un pezzo più unico che raro, ma rinunciando ad anni e anni di raccolta.