Le carte di Shaymin, Glaceon e Leafeon V-Astro in arrivo nel GCC Pokémon!

Il 25 Febbraio si avvicina, e il catalogo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon si arricchisce di tre nuovi elementi V-Astro: Shaymin, Glaceon e Leafeon. Andiamo ad analizzarli nel dettaglio.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

A poco più di 40 giorni dall’uscita in lingua inglese del set Sword & Shield—Brilliant Stars (スターバース Star Birth), nuove carte promozionali e non sono state annunciate e mostrate al pubblico. Come sponsorizzato dalla pagina ufficiale internazionale dedicata al TCG, i box dedicati a Leafeon V-Astro e Glaceon-V-Astro possono essere ammirati in versione occidentale. Questi infatti sono ben diversi da quelli nipponici, che presenta al suo interno solo booster inerenti alla nuova espansione. Le confezioni occidentali invece sembrano presagire quasi una finalità pubblicitaria, come se “annunciassero” la nuova serie di carte in arrivo.

Shaymin V-Astro, Glaceon V-Astro e Leafeon V-Astro

Con 250 PV, Shaymin V-Astro è il più debole tra i tre illustrati in questo articolo. Possiede un normale attacco con una carta energia Erba ed una Incolore. Toglie 120 danni più altri 40 per ogni premio già conquistato dal nostro avversario. L’abilità V-Astro invece cura 120 PV da ciascuno dei nostri Pokémon nel proprio turno.

Glaceon V-Astro, insieme alla sua contro parte erba di quarta generazione, è una carta PROMO, esclusiva del bundle a cui appartiene. Il suo primo attacco (due carte energia Acqua ed una Incolore) infligge 180 danni al Pokémon attivo avversario negandogli la ritirata durante il turno che verrà. La sua mossa V-Astro invece (con l’identico costo di energia) toglie 220 danni e protegge per il prossimo turno da qualunque attacco o effetto il nostro Pokémon Ghiaccio.

L’altra PROMO è Leafeon V-Astro, anch’essa esclusiva del bundle dedicatole. l’unica mossa che possiede, dal costo di due energie Erba ed una Incolore, infligge 180 danni al Pokémon attivo avversario, subendone 30 in meno durante il prossimo turno (prima aver applicato Debolezza e Resistenza). L’Abililità V-Astro invece è molto interessante. Per una sola volta a partita, potrà essere utilizzata affinché uno dei Pokémon in panchina del nostro avversario, venga richiamato in posizione attiva.

Distribuzione e date ufficiali

Il Giappone sta per assistere all’uscita dell’espansione Brillant Star, in arrivo il 14 Gennaio 2022, mentre in occidente non arriveranno prima della fine di Febbraio di quest’anno. Non abbiamo ancora date certe per la localizzazione italiana, ma come scritto sopra, le due Box con le eeveevolutions di Sinnoh faranno da introduzione al nuovo set.

Se non sai dove acquistare le nuove espansioni del Gioco di Carte collezionabili Pokémon e molto altro, ti consigliamo il sito di Fantàsia Store, il tuo negozio ludico online di fiducia. https://fantasiastore.it/it/?aff=12

Vi consigliamo anche di recuperare le altre carte annunciate di recente in questo articolo, dove le nuove Character Secret Rare fanno sicuramente da protagoniste con le loro coloratissime illustrazioni.

Fonte 1, Fonte 2