Ecco le carte di Iridio, Tipo Zero, Regice e Kartana-GX

Novità su novità per il mondo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, infatti sono state svelate quattro nuove fantastiche carte che apparterranno al set Crimson Invasion. Ebbene sì stiamo parlando di: Iridio Fullart, Tipo Zero, Regice e Kartana-GX.

Partiamo da Regice, che è un Pokémon Base di tipo Acqua in possesso di 130 PS, (Punti Salute) e dell’abilità Iceberg Shield, quest’ultima ha effetto solo se Regirock è in gioco, essa previene tutti gli effetti, inclusi i danni, ricevuti dai Pokémon Fase 2.

Il suo unico attacco è Frost Smash, che, senza alcun effetto, infligge 70 danni, al costo di un’Energia Acqua e due Incolore.

Regice possiede una debolezza al tipo Metallo, (x2), un costo di ritirata pari a 3, ma nessuna resistenza.

Passiamo a Kartana-GX è un Pokémon Base, (Ultracreatura), di tipo Metallo, avente 170 PS, (Punti Salute) e l’abilità Cut Down che consente di scartare un’Energia Speciale assegnata al Pokémon Attivo dell’avversario, solo quando questa carta viene giocata dalla propria mano.

I suoi attacchi sono due, uno normale e uno GX:

  • Gale Sword, al costo di un’Energia Metallo e due Incolore, infligge 70 danni e consente di poter scegliere se rimischiare questa carta insieme a tutte le carte ad essa assegnate all’interno del mazzo, oppure no.
  • Blade GX, che al prezzo di una sola carta Energia Metallo, consente di prendere una Carta Premio, ricordandosi che si può utilizzare un solo Attacco GX a partita.

La potentissima Ultracreatura possiede una debolezza al tipo Lotta, (x2), una resistenza al tipo Psico, (-20) e un costo di ritirata pari ad uno.

E’ il turno di Tipo Zero, Pokémon Base di tipo Incolore in possesso di 110 PS, (Punti Salute).

I suoi attacchi sono due:

  • Armor Press, al costo di due Energie Incolore infligge 30 danni e consente di far subire a questo Pokémon, 30 danni in meno nel turno successivo.
  • Slash Claw che al costo di ben tre Energie Incolore, infligge 70 danni, ma senza alcuna conseguenza.

Tipo Zero ha un costo di ritirata pari a 2, una debolezza al tipo Lotta, (x2), ma nessuna resistenza.

Per ultima, abbiamo la carta Aiuto di Iridio Fullart, il suo effetto consente di guardare le proprie Carte Premio rimaste e sostituire una di queste con Iridio, dopo aver eseguito questo passaggio è obbligo rimischiare tutte le Carte Premio assieme ad Iridio. (Si può utilizzare una sola carta Aiuto per turno).

Bene Allenatori, cosa ne pensate di queste carte? Fatecelo sapere!