Ecco le carte di Omar, dell’Ultrapattuglia e di Lucario-GX

Sono state svelate numerosissime novità per il mondo del GCC Pokémon, fra queste troviamo:

  • Una nuova carta Allenatore raffigurante Omar, direttamente da Sinnoh per la prima volta nel mondo del Gioco di Carte Collezionabili, (set Ultra Force);
  • la carta Allenatore dell’Ultrapattuglia, (set Ultra Force);
  • la carta Strumento Padella in Acciaio, (set Ultra Force);
  • nuove informazioni su Lucario-GX.

Analizziamo il tutto partendo proprio da Omar, “il distruttore“.

Questa carta Allenatore, (Aiuto), permette di cercare due carte a piacimento dal proprio mazzo a patto che vengano scartate due carte Energia Acqua. Vale ovviamente sempre la regola dove viene detto che è possibile giocare una sola carta Aiuto per turno.

Passiamo alla carta dell’Ultrapattuglia.

Anche questa è una carta Allenatore, (Aiuto), che però consente di scartare fino a 2 Ultracreature dalla propria mano e di pescare 3 carte per ogni Ultracreatura scartata.

Ed infine la carta Padella in Acciaio.

Questa carta Strumento, se assegnata ad un Pokémon di tipo Acciaio permette di ridurre di 30 i danni ad esso inflitti e di rimuovere a lui, ogni debolezza.

Per quanto riguarda il potentissimo Lucario-GX, grazia alla pubblicazione di una nuova immagine del Box Lucario GX, box di cui se ne parlava già da un po’, è stato possibile risalire a tutte le informazioni della sua carta Promo, eccetto debolezza, resistenza e costo di ritirata, eccole qui:

Lucario-GX si evolve da Riolu ed è in possesso di ben 210 PS, (Punti Salute) e degli attacchi Aura Strike, (Colpo d’Aura) e Cyclone Kick, (Cicloncalcio), più ovviamente l’attacco GX Cantankerous Breatdown GX, (Scoppio d’Ira GX). Il primo, al costo di una Carta Energia Combattimento infligge 30 danni, ma se Riolu si è evoluto in Lucario-GX durante il turno in cui viene sferrato l’attacco, vengono inflitti ben 90 danni in più; il secondo al costo di due Carte Energia Combattimento ed una Carta Energia Incolore infligge semplicemente 130 danni ed infine, l’attacco GX, al costo di due Carte Energia Incolore infligge 30 danni per ogni segnalino presente su questa carta.

Cosa ne pensate riguardo a tutte queste novità? Fatecelo sapere!