Ebbene sì parliamo di Noivern-GX, una carta davvero potente appena svelata dall’Espansione prossima all’uscita Burning Shadows (SM3) di Sole e Luna. Vediamo insieme le mosse che contraddistinguono questa carta ad alto potenziale offensivo.
Noivern-GX è una carta di tipo Drago avente 200 punti salute che si evolve da Noibat. Possiede una debolezza al tipo Fata (x2), mentre non ha resistenza e alcun costo di ritirata.
Le 3 Mosse Devastanti di Noivern-GX
Noivern ha ben 3 mosse che ci ricordano un po’ la mossa Pugno Tellurico di Seismitoad-Ex e Ruotacaos di Giratina-Ex. Vediamole insieme.
- Distorsione: al costo di un’energia oscurità e una incolore infligge 50 danni al Pokémon attivo dell’avversario e il suo effetto fa sì che durante il prossimo turno del tuo avversario, esso non potrà giocare carte oggetto dalla sua mano.
- Rumore Sonoro: costa un’energia psico, una oscurità e una incolore. Infligge 120 danni al Pokémon attivo dell’avversario e blocca la possibilità di giocare carte Energia Speciali dalla mano all’avversario nel turno seguente.
- Onda Sonora Esplosiva-GX: una mossa GX davvero devastante contro la panchina avversaria. Allo stesso costo di Rumore Sonoro infligge 50 danni ad ogni Pokémon in gioco dell’avversario, ricordando che non si possono applicare debolezze e resistenze ai Pokémon in panchina e che si può usare un solo attacco GX per partita.
Considerazioni sulla Carta
Beh, tutto sommato a noi piace! È una carta davvero potente specialmente contro deck avversari che tendono a riempire la proprio panchina con pokémon base. La mossa GX può spazzare via con un colpo solo intere panchine.
Dopo l’uscita di Araquanid, The Pokémon Company ci ha sorpreso ancora con una carta di SM3 di tutto rispetto.
Cosa ne pensate di questa carta? Fatecelo sapere con un commento!