Ecco le carte di Palkia-GX, Infernape, Abomasnow e Magnezone dal set Ultra Force

Ultra Force, la nuova espansione aggiuntiva del GCC Pokémon sarà disponibile in Giappone dal prossimo 19 gennaio ma le sorprese non sono ancora terminate; come ben saprete, la peculiarità di questo set è che molte carte saranno ristampe delle scorse espansioni, ma spesso con modifiche nelle loro statistiche, (ovviamente ci saranno anche delle nuove carte mai viste prima e quindi, non solo ristampe).

Recentemente sono state svelate cinque nuove carte che sì, sono delle ristampe, ma hanno appunto cambiato tipo dalle scorse versioni, queste sono: Palkia-GX, Infernape, Abomasnow, Magnezone ed una Carta Stadio, Ultra Spazio. Tutti Pokémon provenienti da Sinnoh.

Partiamo con l’analizzare Palkia-GX, del trio dei Pokémon leggendari di Sinnoh.

In precedenza di tipo Drago, ora di tipo Acqua, Palkia-GX possiede 180 PS, (Punti Salute), e ben 3 attacchi, di cui: due normali ed uno, ovviamente GX. Il primo attacco, Controllo Spaziale, (traduzione non ufficiale), consente al possessore del Pokémon che ha sferrato l’attacco, di poter assegnare tutte le Carte Energia della panchina a Palkia; il secondo attacco, Pressione Idrica, (traduzione non ufficiale), infligge 60 danni più 20 per ogni Carta Energia Acqua al Pokémon assegnata; infine Scomparsa nel Vuoto GX, (traduzione non ufficiale), è un attacco fenomenale che oltre ad infiliggere 150 danni al Pokémon Attivo dell’avversario, fa rimettere tutte le Carte Energie assegnate ai Pokémon avversari in gioco all’interno del mazzo. Ha una debolezza x2 al tipo Erba, nessuna resistenza ed un costo di ritirata pari a tre.

Passiamo ad Infernape, amatissima evoluzione finale di uno dei tre Pokémon iniziali di Sinnoh, Chimchar.

Prima di tipo Fuoco, ora di tipo Lotta, Infernape, evoluzione di Monferno, possiede 130 PS, (Punti Salute), l’abilità Lottatore a Sangue Caldo, (traduzione non ufficiale), che per alla fine di ogni turno fa mettere ben 6 segnalini danno sul Pokémon Attivo avversario se scottato ed un attacco, ovvero, Scoppio Pugno, (traduzione non ufficiale), che oltre ad infliggere 50 danni, scotta anche il Pokémon Attivo avversario. Ha una debolezza x2 al tipo Psiche, nessuna resistenza ed un costo di ritirata pari ad uno.

E’ il turno di Magnezone, Pokémon di tipo Elettro/Acciaio introdotto nella quarta generazione.

Precedentemente di tipo Elettro, ora di tipo Acciaio, Magnezone si evolve da Magneton e possiede 150 PS, (Punti Salute) e, come Infernape, un’abilità ed un attacco. L’abilità Circuito Magnetico, (traduzione non ufficiale) che consente, prima di attaccare, di assegnare una qualsiasi Carta Energia Elettro ad uno dei propri Pokémon; mentre l’attacco Zap Cannon, (traduzione non ufficiale), infligge 130 danni al Pokémon Attivo avversario ma priva Magnezone di attaccare nel turno successivo. Ha una debolezza al tipo Fuoco x2 ed una resistenza al tipo Psiche -20, con un costo di ritirata pari a 2.

Concludiamo con Abomasnow, anche lui di Sinnoh.

Prima di tipo Erba, ora di tipo Acqua, Abomasnow si evolve da Snover ed anch’esso possiede 130 PS, (Punti Salute), un’abilità ed un attacco. L’abilità, Benedizione dell’Albero Coperto di Ghiaccio, (traduzione non ufficiale), può essere attivata se si sceglie di usare questa carta per l’evoluzione di un altro Pokémon e consente di assegnare una Carta Energia Erba dalla propria Pila degli Scarti ad uno dei propri Pokémon, mentre l’attacco, Martello Ipnotico, (traduzione non ufficiale), addormenta il Pokémon Attivo avversario e infligge a lui 80 danni. Ha una debolezza al tipo Metallo x2, nessuna resistenza ed un costo di ritirata pari a tre.

E’ stata inoltre svelata anche la carta Ultra Spazio, (traduzione non ufficiale), fin ora mai rilasciata.

Essa consente di prendere dal proprio mazzo una carta Ultracreatura, mostrarla al proprio avversario e aggiungerla alla propria mano, (il tutto una sola volta per turno).

Cosa ne pensate di tutte queste novità? Ditecelo qui sotto!