Pokémon TCG Illustration Contest: svelata l’edizione 2024

Come ogni anno, The Pokémon Company ha organizzato un nuovo Pokémon TCG Illustration Contest per il prossimo anno! Queste sfide sono delle gare di disegno che hanno l’obbiettivo di trovare dei nuovi disegnatori per le carte Pokémon.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nella scorsa edizione erano stati introdotti gli artisti americani, mentre da quest’anno potranno partecipare anche disegnatori dal Regno Unito, dal Canada, dall’Australia e dalla Nuova Zelanda. Qui di seguito il trailer di annuncio della competizione:

Quest’anno il tema è “Magical Pokémon Moments” potendo rappresentare Charizard, Pikachu, Eevee, Feraligatr, Flygon, Absol, Bidoof, Melmetal, Toxtricity (Forma Melodia) e Koraidon. I disegni si potranno inviare dal 12 ottobre 2023 fino al 31 gennaio 2024, mentre i vincitori saranno annunciati a settembre 2024.

Ci sono anche più premi rispetto agli scorsi anni:

  • Vincitore (5000$)
  • Miglior illustrazione per carta standard (3000$)
  • Miglior illustrazione per carta ex (3000$)
  • Sei secondi posti (1000$ per ciascuno)
  • 15 premi della giuria (500$ ciascuno)

Per ulteriori dettagli, incluso un messaggio ai partecipanti, vi rimandiamo al sito del Pokémon TCG Illustration Contest.